sabato 25 maggio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa spegne un Bologna opaco e conserva l'undicesimo posto in Serie A TIM.

                     & SOCIALE - CALCIO GENOA


DOVEVA ESSERE FESTA E FESTA E’STATA! All’ultima giornata del Campionato di Serie A TIM è arrivata una limpida affermazione del Genoa (2/0) su di un Bologna che forse pensava già troppo alla Euro Lega del prossimo anno. Due splendidi gol, nel primo tempo con Malinovskyi, nel secondo con Vitinha, hanno confermato il momento in crescendo del team rossoblu’ che ha saputo interpretare a modo l’impatto con un avversario comunque da prendere con le classiche molle. Difesa arcigna, quasi impeccabile, con i soliti Vasquez, 

Vogliacco, ed un Cittadini miglior giocatore in campo, hanno saputo tenere sotto controllo un Bologna a volte apparso confuso, incapace di aggirare la linea difensiva dei “Grifoni”, compensati anche da un centro campo privo di pecche, con un Frendrup instancabile, pronti nei recuperi e nelle impostazioni, ed un Sabelli cuore pulsante del club, uno che ha “sudato” in Serie B raccogliendo giusti consensi, e la riconferma è arrivata durante questa stagione agonistica nella serie superiore. Ieri sera tutto è girato a modo. 


            (Ruslan Malinovskyi dopo il gol)


Una formazione con spazio anche per il portiere in seconda Nicola Leali che ha difeso la porta rossoblu per ottantasei minuti per lasciare un breve scampolo di partita anche per al terzo portiere del club, il pegliese Daniele Sommariva, e pure lui ha potuto esprimersi al meglio anche se per pochi minuti di gioco. In panchina Mateo Retegui, convocato nella Nazionale Azzurra per gli Europei, e il portoghese Vitinha a “pungere” la difesa emiliana, siglando anche una bella rete,  e mettendo ulteriormente in difficoltà gli ospiti in maglia bianca. 


  (Vitor Machado Ferreira  alias VITINHA splendida rete al Bologna)


Serata indimenticabile per la incredibili coreografìe della Gradinata Nord, per i cori ed il caloroso incoraggiamento di tutto lo stadio cittadino, per le canzoni di Francesco Baccini, genoano DOC, insomma una festa nella festa, purtroppo oscurata dall’incidente successo poco prima del fischio finale del test occorso ad un ragazzo caduto dalla balaustra della Gradinata Nord, ma prontamente soccorso e  ricoverato all’ospedale  di San Martino. Nonostante il codice rosso sembra che Michele stia meglio e noi tutti gli auguriamo un pronto miglioramento. Il Genoa con questo ottimo risultato ha confermato così l’undicesimo posto in classifica nella Serie A TIM, e  ribadiamo per una formazione proveniente dalla Serie B è un dati estremamente importante soprattutto per il futuro dello stesso club! (rr)


  (Alberto Gilardino è lui l'uomo vincente del Genoa)


Foto di GENOA CFC  TANO PRESS








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...