& SOCIALE - FOOTBALL AMERICANO
Football americano: Filippo Rossini sogna l’azzurro
Il 2009 perugino convocato per la selezione della nazionale U15
Una passione, quella per il football americano, “ereditata” dal fratello maggiore e tanta voglia di emergere in uno sport forse poco conosciuto nel vecchio continente ma che sta sempre più prendendo piede in Italia.
Il perugino Filippo Rossini, classe 2009, è stato convocato per il raduno della selezione nazionale Under 15 del 25 e 26 maggio a Varese. C’è quindi la possibilità di entrare a far parte della selezione azzurra di categoria per il giovane di Pietrafitta che, dopo una breve esperienza tra i Grifoni Perugia, ha seguito le orme del fratello Diego e si è spostato ai Dolphins Ancona. Dopo un primo anno vissuto in prestito alla Legio XIII Roma, Filippo Rossini ha mostrato buone ‘skill’ tra il torneo Flag e Tackle in questa stagione.
In Primavera, con l’Under 15 dorica, ha ben figurato nel Flag vincendo 6 partite su 6 e qualificandosi alle finali nazionali. Insomma, una carriera in divenire per un giovanissimo perugino che sogna di poter calcare i campi del massimo campionato italiano di football americano.
Nessun commento:
Posta un commento