Partecipazione dell’Associazione Agatha in Cammino ODV all’annuale cerimonia dedicata
ai
finanziamenti alla ricerca scientifica
di Fondazione Umberto Veronesi ETS.
L’Associazione Agatha in Cammino ODV ha partecipato all’annuale cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi ETS, avvenuta il 15 maggio 2024, presso l’Aula Magna dell’ Università Statale di Milano. L’evento ha visto la premiazione di 141 ricercatori con progetti innovativi nel campo della ricerca scientifica e della qualità di vita.
La nostra associazione, rappresentata da una delegazione di
membri, ha partecipato all’evento in qualità di sostenitrice del progetto di ricerca della Dottoressa Martina
Crippa, dal titolo Metastasi del tumore al seno: ruolo del microambiente. È stata un’ occasione preziosa per incontrare la Dottoressa Crippa e approfondire la sua
ricerca, che stiamo sostenendo attivamente, e che è stata scelta per meritocrazia attraverso l’annuale
bando pubblico di Fondazione Veronesi.
Durante la cerimonia, abbiamo avuto l’onore di ascoltare la lettura del messaggio
del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha apprezzato
l’impegno di Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca scientifica per la cura e per la
prevenzione delle malattie oncologiche a servizio della società.
Siamo onorate di aver partecipato a questo momento di celebrazione dell’eccellenza della ricerca scientifica. Fondazione Veronesi svolge un lavoro straordinario nel campo della ricerca oncologica e siamo grate per il loro impegno. Quest’ evento è stato un’ importante opportunità per incontrare i ricercatori e le ricercatrici e comprendere meglio il loro lavoro. È un impegno significativo per la nostra giovane associazione sostenere una borsa di ricerca annuale ed è grazie al contributo di tante persone che possiamo continuare a promuovere la ricerca e a fare la differenza nella vita di molte persone. Vi incoraggiamo a continuare a sostenerci in questa importante missione e ringraziamo per il continuo supporto.
Nessun commento:
Posta un commento