sabato 18 maggio 2024

RUGBYTOTALE&SOCIALE - CALCIO GENOA/ Per il Genoa ultima trasferta di Campionato all'Olimpico di Roma!

                             - SOCIALE - CALCIO GENOA -


LA MAGIA DELL’OLIMPICO DI ROMA!  Una nuova trasferta di ”peso” per il Genoa l’attende per questa domenica alle ore 20,45. Per il team giallorosso è l’ultima partita casalinga e senza dubbio il caloroso pubblico dei giallorossi vorra’salutare i propri beniamini con una affermazione. 


(Milan Badelj, capitano del Genoa, ha rinnovato il contratto con il club rossoblu')


Quasi sicuramente si superera’ il sold out delle 68.000 presenze stabilita in Roma – Feyenord, ma crediamo che la squadra di Alberto Gilardino attenda con fiero cipiglio anche questo nuovo confronto, se non altro per dimostrare che l’undicesimo posto che occupa attualmente in classifica è piu’ che meritato. Roma cercherà di imporsi ricordando anche che il 28 settembre scorso al Luigi Ferraris subì una delle piu’ pesanti sconfitte subite in questi anni, e la voglia di rivincita sicuramente non manchera’! Fu quattro a uno per una squadra rossoblù la quale iniziava ad ambientarsi alla Serie A, raggiunta dopo solo un anno nell’infernale cadetteria! 


            (Johan Felipe Vasquez Ibarra in allenamento)



Scivolare in Serie B e risalire dopo solo un Campionato non è così facile, ma raggiungere meta’ classifica a conclusione della nuova Serie A  forse è ancora piu’ difficile, ed il Genoa lo ha ottenuto mettendo in difficoltà avversari di grande livello.

All’Olimpico il Genoa potrebbe presentarsi in campo con Martinez, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martìn,  Gudmundsson, Retegui, con indisponibili Bani, Malinovskyi, Messias e Vitinha. La Roma dovrebbe ripresentare in attacco Paulo Dybala e Lukaku e, forse, El Shaarawy.


            (Il difensore pugliese Alessandro Vogliacco in allenamento)



XXXVII GIORNATA (penultima)

Fiorentina – Napoli 2/2, Lecce – Atalanta (sab.18,00), Torino – Milan (sab.20,45), Sassuolo – Cagliari (dom.12,30), Udinese – Empoli (dom.15,00), Monza – Frosinone (dom.15,00),  Inter – Lazio (dom.18,00), ROMA – GENOA (dom.20,45), Salernitana – Hellas Verona (lun.18,30), Bologna – Juventus (lun.20,45).

CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 92, Milan 74, Bologna e Juventus 67, Atalanta 63, Roma 60, Lazio 59, Fiorentina 54, Napoli 52, Torino 50, GENOA 46, Monza 45, Lecce 37, Hellas Verona 34, Udinese e Cagliari 33, Frosinone ed Empoli 32, Sassuolo 29, Salernitana punti 16. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...