lunedì 1 agosto 2022

RUGBY MERCATO/Tre promettenti giovani atleti in arrivo per il Mogliano Veneto.

 








TRE GIOVANI NUOVI ARRIVI PER IL MOGLIANO 2022-23

 

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di annunciare l'arrivo in biancoblù di tre giovani nuovi prospetti. Si tratta del seconda linea Betim Sharku, del mediano di mischia Sebastiano Battara e del mediano di apertura/estremo Andrea Bruniera.

Betim Sharku è nato il 23/07/2002 a Treviso. Seconda linea alta 199 cm. per 110 kg. di peso, ha iniziato a giocare con il Rugby Casale fino ai 15 anni, quando si è trasferito alla Benetton Rugby. Ha fatto parte anche delle Nazionali giovanili U17 e U18.


"Da questa stagione mi aspetto di migliorare come giocare, soprattutto a livello fisico. Voglio dimostrare il mio valore sul campo e per farlo so che dovrò impegnarmi molto per guadagnarmi il posto in squadra. Non vedo l'ora di iniziare."

Sebastiano Battara, nato a Ferrara il 10/06/2003, è un mediano di mischia di 181 cm. per 79 kg. di peso. Sebastiano è cresciuto nel CUS Ferrara per poi trasferirsi alla Benetton Treviso. Ha fatto una stagione negli espoirs del Tolone. Nel suo percorso, Campione d'Italia Under 16 con Treviso, le Selezioni Nazionali Under 18, 19 e 20. Con quest'ultima è arrivato terzo alle recenti Summer Series 6 Nations, battendo in finale l'Inghilterra.

"Da questa stagione mi aspetto di crescere molto, sono giovane e Mogliano può essere un buon laboratorio per crescere come giocatore ed avere in seguito l'opportunità di approdare in squadre di livello internazionale."

Andrea Bruniera, nato a Treviso il 18/09/2003, alto 1,86 m. per 89 kg. Gioca mediano di apertura/estremo. Ha iniziato a giocare a rugby all’età di 7 anni con la Benetton Treviso con la quale ha sempre continuato a giocare fino ad oggi. Ha iniziato a partecipare alle selezioni del CRV e poi nell’estate 2018 è stato selezionato dall’Accademia Nazionale U18, nella quale è rimasto per 3 anni. Durante l’estate 2021 è stato selezionato dalla Nazionale U18 per giocare alla Milfield School contro l’Inghilterra, dove l'Italia vinse 27-1, poi un brutto infortunio a ottobre 2021 prima delle selezioni con l’U20.

"L’aspettativa più grande che ho da questa stagione con Mogliano è di "rinascita", poiché negli ultimi due anni ho giocato pochissimo a causa degli infortuni, e quindi ora più che mai ho moltissima voglia di tornare in campo, giocare e iniziare ad allenarmi con la squadra. Spero che questo sia anche un anno di crescita personale, dato che troverò allenatori nuovi e anche compagni nuovi, da cui sono sicuro potrò imparare moltissimo e spero di riuscirmi a ritagliare un posto in squadra. Credo che si possa fare molto bene, sia individualmente ma anche come squadra, dato che sarà un gruppo con tanti giovani che conosco e avremo molta voglia di dimostrare le nostre qualità."

Le Parole del tecnico Salvatore Costanzo: "Sono tre elementi giovanissimi che escono dal percorso Under 19. Ancora una volta Mogliano dimostra di lavorare tanto con i giovani e cerca di far emergere i giocatori presenti nel territorio. Sharku è una seconda linea con buona fisicità, è ancora molto giovane, deve crescere e lo metteremo nelle condizioni di farlo e di dare il proprio contributo. Battara ha fatto vedere ottime cose nell'ultimo periodo con la Nazionale U20, è un mediano con buone caratteristiche tecnico-fisiche, sicuramente cercherà di mettersi in mostra e vedremo di aiutarlo in questo. Lo stesso discorso vale anche per Bruniera, il nostro obiettivo per tutti loro è di fare in modo che sviluppino le proprie qualità perchè possano esprimersi al meglio sul livello del Top10."

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...