lunedì 1 agosto 2022

BEACH RUGBY/FIR LAZIO- Maurizio Amedei, Presidente FIR Lazio sul Master di Terracina!



Quella di sabato scorso ,io credo sia una delle pagine più belle del nostro sport - dice MAURIZIO AMEDEI, Presidente FIR Lazio vedere tanti ragazzi e ragazze in campo al 30 di Luglio è una GRANDE VITTORIA DEL RUGBY ITALIANO.


 Vedere tanta gente ed un organizzazione fantastica ,scrupolosa a curare tutti i dettagli per svolgere l'evento in sicurezza e tranquillità per tutti ,e oltre a questo vedere la sofferenza sui volti degli atleti per il caldo ,per lo sforzo ....vedere tanto agonismo e poi soprattutto vedere subito dopo ragazzi che ad una medaglia al collo esprimevano dal loro volto dal loro sorriso una gioia assurda, vederli farsi fare foto con bambini di tutte le età in mezzo a loro,li per averli accompagnati da tutta Italia, vedere una partecipazione di sponsor ,aziende ,della struttura FIR per l'organizzazione, per le riprese , una struttura arbitrale sempre efficientissima e " sempre " presente. 


Il tutto per rendere un evento sempre più professionale e degno come secondo me merita " tanta tanta attenzione per il futuro" , una giornata di promozione ma anche di reclutamento ,portare il rugby fuori dai normali impianti ,e ritrovarsi su delle spiagge ,dove ci sono famiglie ,chi vede una palla ovale magari per la prima ,volta ed è lì con lo sguardo fisso a guardare e poi gettarsi nel terzo tempo!

A loro ovviamente in aggiunta la splendida cornice di pubblico ,da tutta Italia , tante ovviamente le Società laziali presenti con i loro rappresentanti, pur se non coinvolte ieri in campo ,è stato bellissimo. ..coesione ,partecipazione, voglia di RUGBY  ....

Insomma io credo uno spot ...la cartolina perfetta che oggi regaliamo dal LAZIO , dal nostro mondo e dalla nostra Federazione a chi ci guarda e ci osserva!

Buona estate e buon rugby a tutti












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLE/ A Firenze l'amichevole tra Benetton Treviso e Zebre Parma si chiude sul pareggio.

L'AMICHEVOLE DI FIRENZE TRA BENETTON RUGBY E ZEBRE P...