venerdì 4 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Lions Amaranto e Granducato Livorno in campo per le amichevoli.

 

Le rappresentative dei Lions Amaranto Livorno e del Granducato Livorno non si sono iscritte alla cosiddetta Attività Facoltativa. Si tratta dell’evento allestito ed organizzato dal Comitato Toscano della FIR, che scatterà sabato 5 giugno e vedrà impegnate varie squadre seniores, under 18, under 16 e under 14. Ciò nonostante, anche in questo primo fine settimana del mese di giugno, non mancheranno per amaranto e giallo-bianco-rossi le emozioni di mischie e placcaggi: la compagine under 14 dei Lions e la formazione under 16 del Granducato scenderanno in campo, per amichevoli ricche di significato. 

Per disputare tali partite, secondo protocollo, tutti i tesserati che andranno a referto si sottoporranno, nella serata di venerdì 4 giugno, al previsto tampone antigenico. Il ‘giro di tamponi’ è in programma nei due locali infermeria dell’impianto ‘Emo Priami’ di Stagno. L’under 14 Lions, sul prato del campo centrale del ‘Priami’, ospiterà poi sabato 5 alle 19 i pari età del Rosignano. Concrete le possibilità di vedere tra gli amaranto (nati negli anni 2007 e 2008) una crescita di gioco e di rendimento rispetto al debutto agonistico di questa stagione particolarissima (eufemismo), effettuato sabato scorso sul non facile terreno del Florentia.


E proprio in trasferta con il Florentia, giocherà domenica mattina (ore 11) l’under 16 del Granducato. In terra gigliata si ritroveranno nuovamente di fronte le due realtà (composte da atleti nati nel 2005 e 2006) che domenica scorsa, al ‘Priami’ hanno dato vita ad una gara intensa ed equilibrata, vinta dai bianco-viola ospiti 27-33.

Su richiesta degli stessi fiorentini, sul terreno di Stagno, si è dato vita ad una gara tra soli tredici elementi: squadre attive con mischie composte da sei elementi (senza terze linee ali). In questo ‘match di ritorno’, sul sintetico del ‘Marco Polo’ si giocherà invece a ranghi completi. Si preannuncia una sfida intensa e gradevole. Ancora una volta saranno i piccoli dettagli a decidere le sorti del confronto, che, presumibilmente, rimarrà sul filo fino al 60’. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...