venerdì 9 aprile 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Domani al MarioBattaglini il Rovigo cerca rivalsa sui Lyons di Piacenza.

 Dopo una settimana di pausa, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è pronta ad affrontare un nuovo match: sabato 10 aprile alle ore 14.30 allo Stadio “Mario Battaglini” i rossoblù incontreranno il Sitav Rugby Lyons.

Ad arbitrare la sedicesima giornata del Peroni TOP10 sarà il signor Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Chirnoaga (Roma) e Favaro (Venezia). La quarta giudice di campo sarà Smussi (Brescia). Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Rugby Rovigo Delta o sul canale youtube della Federazione Italiana Rugby.

 

Questo il commento del coach della mischia rossoblù Davide Giazzon:“Sarà una partita molto dura, perché i Lyons sono una squadra ben organizzata e che venderà cara la pelle; vorrà dimostrare quanto di buono fatto a Pi
acenza all’andata. 


Noi in settimana ci siamo allenati con molta concentrazione, avendo in mente il focus chiave che ci siamo prefissati. Cercheremo di fare il nostro gioco e di dimostrare quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime partite. Siamo pronti a scendere in campo.”

 

Ecco il First XV pronto a scendere in campo domani: Cozzi; Barion, Antl, Uncini, Cioffi; Menniti-Ippolito, Citton; Greeff, Ruggeri, Vian; Ferro (cap.), Sironi; Swanepoel, Momberg, Lugato.

 

A disposizione: Cadorini, Rossi, Brandolini, Steolo, Lubian, Visentin, Moscardi, Bordin.

 


La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e l’Head Coach Umberto Casellato (foto sopra), hanno congiuntamente deciso di non prolungare il loro rapporto professionale in scadenza il 30 giugno 2021.

 

Con l’obiettivo di raggiungere il massimo risultato per la stagione in corso, la Società rivolge al tecnico trevigiano i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi nel corso di questi tre anni e mezzo. Ad Umberto Casellato vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver tesserato Giovanni Lucchin, per gli ultimi due mesi della Stagione Sportiva 2020/21.

Giovanni Lucchin, mediano di mischia, 183 cm per 90 kg, classe 97 nasce ad Adria il 28 maggio.

Ha esordito a diciassette anni nella Stagione 2014/15 con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta nella 18esima giornata di Campionato contro il Prato; dopo l’esperienza con l’Accademia Ivan Francescato nel 2015/16, riveste nuovamente la maglia rossoblù nella Stagione 2016/17.

Viene poi ingaggiato dal Rugby Colorno dove vi milita per tre anni, per poi passare nel Borsari Rugby Badia per la Stagione 2020/21.

Vista l’inattività della Serie A, a causa del Covid-19, Giovanni torna in rossoblù con la formula del prestito per affrontare la fase finale del Campionato 2020/21.

 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ringrazia il Borsari Rugby Badia e il Rugby Colorno per aver reso possibile il ritorno di Giovanni a Rovigo.

 

 

Risulta essere perfettamente riuscito invece l’intervento alla spalla per Edoardo Mastandrea, grazie all’operato del dottor Salvatore Gravinese, in data 25 marzo.

L’atleta seguirà il programma di recupero funzionale, dedicato all’Equipe. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...