mercoledì 28 aprile 2021

RUGBY LIONS AMARANTO - Al "Priami" di Livorno visita del nazionale Gianmarco Lucchesi.

 


Un lunedì di fine aprile memorabile per i giovani ‘leoncini’. Proprio nel giorno in cui hanno finalmente iniziato gli allenamenti con contatto, gli under 12 e gli under 10 dei Lions Amaranto Livorno hanno potuto incontrare Gianmarco Lucchesi, il tallonatore labronico classe 2000 dalla scorsa estate nel giro della nazionale maggiore. 

L’avanti, rugbisticamente nato e cresciuto nei Lions, è fresco reduce della meta messa a segno nello splendido successo, 46-19, ottenuto sabato dal ‘suo’ Benetton Treviso contro i Glasgow Warriors (prima giornata della prestigiosissima competizione intercontinentale della Rainbow Cup). Lucchesi è sempre stato molto legato alla società amaranto e in uno dei pochi giorni di riposo a disposizione, ha deciso, nel tardo pomeriggio di lunedì, di far visita all’impianto ‘Emo Priami’ di Stagno, dove ha incontrato i dirigenti e gli allenatori Lions.

Quei dirigenti e quegli allenatori che gli hanno fatto conoscere lo sport della palla ovale, che lo hanno accompagnato nella sua crescita umana e tecnica e gli hanno consentito di spiccare il volo verso traguardi di primissimo piano. Lucchesi, peraltro, è stato un tesserato Lions fino alla scorsa annata. In questo lunedì, il prima linea del Benetton e dell’Italia (per ora per lui sei i caps, due guadagnati nel ‘Sei Nazioni 2020’ e quattro nel ‘Sei Nazioni 2021’) ha osservato gli allenamenti svolti sul campo centrale del ‘Priami’ dagli under 16 del Granducato e dagli under 14 dei Lions e sui terreni posti più vicino all’ingresso di via Marx dagli under 12 e dagli under 10 amaranto. 

Sono stati in particolare gli atleti di questi due categorie (gli under 12, cioè i nati negli anni 2009 e 2010 e gli under 10, cioè i nati negli anni 2011 e 2012) a chiedergli autografi e a farsi firmare maglie, pantaloncini e palloni. Tante le foto scattate insieme a questo ragazzone, che compirà 21 anni il prossimo 10 settembre, alto 183 cm e peso 110 kg e che ha iniziato l’attività, nei Lions a 7 anni. Questo giocatore, ora rugbista professionista, che non ha mai nascosto l’orgoglio di avere iniziato come ‘leoncino’, come giocatore Lions.

E che, nei pochi ritagli di tempo tra un ritiro e l’altro, ha trovato il modo di fare una bella sorpresa ai ‘giovanissimi colleghi amaranto’. (FabioGiorgi)

 

FOTO RELATIVE ALLA VISITA DI LUCCHESI AL 'PRIAMI'

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...