sabato 24 aprile 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Un buon Rovigo Ferma le Fiamme Oro e pensa ai play off.


Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 24aprile 2021

Peroni TOP10, XVIII giornata
FEMI-CZ Rovigo v 
Fiamme Oro Rugby27-17 (15-3)

Marcatori: 
p.t. 4’ drop Antl (3-0), 32’ c.p. Di Marco (3-3), 36’ m. Ferro tr. Menniti-Ippolito (10-3), 40’ m. Greeff (15-3)s.t. 60’ m. Uncini tr. Borin (22-3), 65’ m. Lai tr. Di Marco (22-8), 69’ m. Cioffi (27-10), 80’ m. Fusco tr. Di Marco (27-17)
FEMI-CZ Rovigo: Borin; Cioffi, Moscardi (71’ Barion), Antl, Bacchetti; Menniti-Ippolito (56’ Uncini), Trussardi (62’ Citton); Greeff, Lubian (41’ Vian), Ruggeri; Ferro (cap.) (62’ Steolo), Sironi; Swanepeol (61’ Rossi), Nicotera (41’ Momberg), Leccioli (54’ Pomaro).

all. Casellato
Fiamme Oro RugbyAzzolini (62’ Lai); Spinelli, Fusari (54’ Gabbianelli), Forcucci (71’ Masato), Fusco; Di Marco, Marinaro; De Marchi, Cristiano (cap.) (67’ Faccenna), Chianucci (58’ Stoian); Cornelli M., Fragnito; Iacob (48’ Vanozzi), Kudin (58’ Moriconi), Tenga (48’ Zago).

All. Green
Arb.Vedovelli (Sondrio)
AA1 
Franco (Pordenone)AA2 Erasmus (Treviso)
Quarto uomo:
 Cusano (Vicenza)
Calciatori: 
Menniti-Ippolito (FEMI-CZ Rovigo) 2Borin (FEMI-CZ Rovigo) 1 / 2Di Marco (Fiamme Oro Rugby34

Cartellini:79’ cartellino giallo a Cioffi (FEMI-CZ Rovigo)
Note: giornata 
soleggiata, circa 22 gradi. Partita a porte chiuse. Ultima partita di Filippo Cristiano (Fiamme Oro Rugby)
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5Fiamme Oro Rugby 0
Playerof the Match: Entienne Swanepoel (FEMI-CZ Rovigo)

FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ VINCONO L’ULTIMA PARTITA CASALINGA DI REGULAR SEASON

Ultima partita casalinga di regular season per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che nella diciottesima giornata del Peroni TOP10 incontrano le Fiamme Oro Rugby. Il match termina a favore dei rossoblù di coach Casellato per 27 a 17.

Il primo applauso allo Stadio ”Mario Battaglini” è per Filippo Cristiano, il Capitano delle Fiamme Oro Rugby, che dopo 63 partite nel XV della Polizia di Stato oggi ha giocato il suo ultimo match.

     (In foto la meta di Uncini)

Partono subito in vantaggio i padroni di casa; al 4’ è il piede di Antl a mettere i primi punti sul tabellone con un drop, 3-0. Al 6’, le Fiamme Oro hanno la possibilità di pareggiare con un calcio piazzato, ma Di Marco non centra i pali. Solo al 32’ vengono segnati ulteriori punti; sono i cremisi che con un calcio a piazzato, vanno a segnare i primi tre punti con Di Marco, 3-3. Al 36’ i bersaglieri non demordono, dopo una serie di pick and go sui cinque metri avversari, è il capitano Matteo Ferro a schiacciare l’ovale oltre la linea. Matteo con questa marcatura va a segnare la sua cinquantesima meta personale in rossoblù. 

    (In azione Massimo Cioffi)

Menniti-Ippolito trasforma, 10-3. Alla fine del primo tempo il Rovigo va a marcare la sua seconda meta di giornata con Greeff. Menniti-Ippolito non trasforma e il primo tempo finisce sul 15 a 3.

La ripresa si accende al 60’ quando Antl manda con un calcetto in meta Uncini. Borin converte, 22-3. Al 65’ le Fiamme Oro rispondono con Lai, che appena entrato, vola oltre la linea a schiacciare l’ovale. Di Marco trasforma, 22-10. Al 70’ i bersaglieri risalgono il campo e Cioffi riesce ad eludere la difesa avversaria e ad andare a segnare la meta del bonus. Borin questa volta non centra i pali, 27-10. Al 79’ Cioffi viene punito con un cartellino giallo per antigioco, rossoblù in quattordici. Alla fine del match il XV della Polizia di Stato va a segnare con Fusco. Di Marco trasforma e fissa il risultato finale sul 27 a 17.

    (in foto in attacco Diego Antl)

I giornalisti accreditati presenti in tribuna stampa hanno decretato Player of the Match il rossoblù Entienne Swanepoel.

 Questo il commento di coach Umberto Casellato (foto sopra) al termine del match: “Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbastanza bene. Attualmente abbiamo solo un pilone destro, Rossi si è adattato, i ragazzi comunque sono stati bravi. Ora ci prepariamo in vista dei play-off, giocando con serenità le partite. Siamo tutti molto concentrati per l’ultima partita con il Colorno e per le semifinali.”

 

La partita, sotto il punto di vista fisico, è stata molto impegnativa.”- commenta il coach della mischia rossoblù Davide Giazzon - “Il nostro obiettivo era quello di portare a casa la partita facendo i cinque punti e ci siamo riusciti. Sicuramente dobbiamo migliorare alcuni aspetti, però siamo contenti su quello che stiamo facendo. Siamo sulla strada giusta, ci stiamo preparando al meglio per i play-off.”


(Agnese Sartori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Da Unicredit importante donazione all'Isituto Gaslini.

                            GASLINI INSIEME ETS Martedì si è tenuta presso la #TerapiaIntensiva Neonatale e Pediatrica dell’IRCCS Ospedale ...