sabato 13 giugno 2020

ALESSANDRIA RUGBY riparte dalla Serie C/2.



Sarà Alessandria, questa la scelta tanto desiderata dal presidente e Eugenio Baroni dal vicepresidente Daniele Zucconi. nell’anno del 75º anniversario della società alessandrina della palla ovale, tornerà la squadra seniores sul campo del DLF, ad integrare un progetto di crescita che negli ultimi anni ha visto aumentare in maniera significativa il numero dei giovani iscritti al Club.




 È stata una mancanza troppo grande lo scorso anno per i tifosi ed appassionati alessandrini, non vedere giocare nessuno sotto il cavalcavia la domenica pomeriggio, costretti a migrare ad Asti per soddisfare la loro passione.

La città grigia, non poteva permettersi ulteriormente questa mancanza, perché la passione che si respira sotto il cavalcavia non è in tutti i luoghi, qui c’è tradizione, quando la palla ovale passa di mano in mano ai ragazzi viene accompagnata dal battito del cuore di chi è dentro e fuori al campo.






 Bisogna ricreare la squadra, creare un gruppo unito sul campo e fuori, che lavori in maniera seria per riportare il meritato fasto alla città e che sia di riferimento ai giovani atleti.
Per far questo la scelta di cuore del presidente Baroni, storia, passione e volontà, questo ciò che possiamo attribuire agli allenatori scelti: Jacopo Zucconi e Diego Baldovino, ex capitano ed allenatore del Monferrato nell’ultima stagione. Con loro Maurizio Perin, altra bandiera e storia del club alessandrino.









(una  foto datata 2014 dell'Alessandria in campo, qui al Carlini di Genova)
 I tre: “abbiamo deciso di ripartire dalla C2, per la nostra città, perché qui c’è il nostro cuore”.
Diego Baldovino , nuovo Direttore Sportivo della Società, Jacopo Zucconi confermato Direttore Tecnico.
La franchigia Monferrato nata nel 2015 dall’ Unione di Asti/Alessandria/Acqui per tentare la scalata a categorie superiore in realtà si è fermata alla serie B, e concentrando maggiormente l’attività nella città di Asti, sicuramente e meritatamente per un migliore impianto sportivo e e maggiore impegno del proprio Direttivo. 








(una immagine con in campo la  FranchigiaGiovanile U14 del Marengo,con i ragazzi alessandrini)
 Continuerà comunque la collaborazione tra Asti ed Alessandria, consentendo ai ragazzi la possibilità di giocare sia in B che in C2, in base alla loro disponibilità ed impegno.

Di fatto Asti gestirà la serie B e Alessandria la C2.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli esiti degli U18 ed U14 dei Lions Amaranto di Livorno.

Gara all’insegna dell’equilibrio fra Under 18, decisa da piccoli particolari. Nella giornata di apertura del campionato interregionale, il t...