venerdì 29 maggio 2020

LA RIPRESA DEL RUGBY - Oggi a Cascina Nuova il VII TORINO al lavoro.



VII RUGBY, SI TORNA AL LAVORO.
E’ stato un periodo lungo e difficile: vite sospese (quando non tragicamente perse), ansia, preoccupazione e incertezza per il futuro. Che ora – finalmente – comincia, seppur con molta cautela, ad assumere contorni più definiti. Sabato prossimo (oggi per chi legge ndr)  la palla ovale ritorna ad “assaggiare” il manto verde di via Cascina Nuova: 






(da sin. Giovanni Ferlin e Salvo Lo Greco)

“E sottolineo quel “finalmente” – afferma sospirando il Ds Salvo Lo Greco – che per noi significa intraprendere quel lento ma, speriamo, irreversibile ritorno a una normalità di cui tutti sentiamo un tremendo bisogno. In queste ultime settimane abbiamo lavorato insieme al presidente Cremonini al Dg Giovanni Ferlin ai dirigenti e ai tecnici al fine di predisporre un protocollo per la ripresa conforme ai vari decreti e alle indicazioni della Fir” Bene, in che misura si ripartirà allora? “Innanzitutto la tutela della salute; questo è il punto di partenza. Abbiamo fatto una attenta valutazione sulla ricettività dell’impianto senza tralasciare il benché minimo particolare. In base a quanto emerso abbiamo elaborato un calendario preciso per gli allenamenti, un piano gestione degli spazi all’aperto e della palestra. In tutto in un documento su cui non mi dilungo nei dettagli ma che potete leggere integralmente sul nostro sito. Nel frattempo, Chris De Meyer e Nathan Troy stanno valutando la possibilità di organizzare dalla metà di giugno e per tutto il mese di luglio i camp estivi, in modo tale da venire incontro alle esigenze delle famiglie. Insomma; è stato un lavoro importante e impegnativo ma il VII doveva ripartire” Quindi, volendo chiudere con uno slogan beneaugurante possiamo dire C’mon Toro? “Assolutamente…C’mon Toro!”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...