lunedì 1 ottobre 2018



Nella città della Piaggio, gli Etruschi Livorno under 10 viaggiano spediti e veloci. A Pontedera, nel primo raggruppamento della stagione, la squadra verde-amaranto affidata agli allenatori-educatori Andrea Brondi, Federico De Robertis, Lorenzo Capobianchi e Maurizio Biasin ha ottenuto, nell'arco delle tre partite disputate, una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, con 11 mete messe a segno e 8 incassate.
Al di là delle nude cifre, il dato saliente di questa calda domenica di fine settembre è relativo al grado di forma già raggiunto. Questi atleti, nati negli anni 2009 e 2010 hanno i mezzi per ritagliarsi nell'arco dell'annata un ruolo da protagonisti. Non mancano ai labronici doti importanti per la categoria. Non manca la volontà per crescere ulteriormente nei prossimi appuntamenti 'ufficiali'. A Pontedera, i livornesi hanno pareggiato 3-3 (ogni meta un punto) con i padroni di casa del Bellaria, per poi superare 6-1 il Lucca e cedere 2-4 con i Titani Viareggio. Più che soddisfatti i quattro tecnici alla guida della squadra. Peraltro in prevalenza la rosa è composta da elementi del 2010, al primo anno nella categoria. 
In rigoroso ordine alfabetico ecco gli atleti protagonisti in questo primo raggruppamento stagionale: Alex Bernini, Maurizio Biagi, Edoardo Biasin, Alessandro Brunelli Felicetti, Cristiano Buti, Ester Campani (cap.), Andrei Ciuperca,  Mattia Dell'Unto, Valentino Ferro, Gregorio Guidi, Samuele Michel, Karim Niang, Cristian Ricci. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ CUS Genova a caccia di punti qualità già pronto per la nuova trasferta in Lombardìa!

Per questa penultima domenica di febbraio è prevista la terza giornata del Campionato di Serie B e, nel Girone 1, il CUS Genova, attuale cap...