venerdì 7 novembre 2025

RUGBYTOTALE % SOCIALE - MONDO GENOA/ Domenica la sfida del momento, a Marassi arriva la Fiorentina!


Domenica prossima nuovo importante appuntamento al Luigi Ferraris (ore 15,00 arb. Marco Guida A.I.A. Torre Annunziata) per il confronto fra il Genoa e la Fiorentina.









E’ ormai assicurata la presenza di oltre trentamila spettatori per una partita fra due squadre impegnate nella zona bassa della classifica della Serie A, e i “viola” attualmente sono ineditamente ultimi in classifica, ed i rossoblu al terzultimo in compagnia del Pisa.  Test a dir poco delicato per entrambe le compagini, quindi,  che proprio in quest’ultima settimana dopo varie vicissitudini hanno cambiato la guida tecnica. 

Il Genoa è ora guidato tecnicamente da Daniele De Rossi, ex Roma, ma lo stesso non sara’ in panchina in quanto squalificato dal Giudice Sportivo, mentre per i gigliati ci sara’ il sostituto di Stefano Pioli, vale a dire Paolo Vanoli.  Il Campionato è ancora lungo è ovvio, ma un risultato positivo per il Genoa potrebbe scacciare anche se  non definitivamente lo spauracchio della retrocessione, mettendosi alle spalle molte problematiche che dal mese di agosto sembrano perseguitare il club ligure. 

Patrick Vieira in questa strana stagione agonistica ha patito con l’undici genovese ben sei sconfitte, ottenendo tre pareggi e la sola affermazione conquistata proprio lunedi scorso a Reggio Emilia con il Sassuolo è arrivata quando alla guida tecnica ormai vi eranono ad interim Murgita e Criscito. Obiettivamente troppo poco per poter sperare di proseguire una marcia che ci sembra chiaramente da retrocessione! Nel Genoa il solo Malinovskyi non potrà scendere in campo in quanto squalificato dal G.S. e il nuovo tecnico De Rossi sembra improntato a mettere in campo un 3-5-2 e con Vitinha e Colombo all’attacco.  Durante questi giorni il Genoa si è allenato intensamente al “Signorini” di Pegli sotto la guida appunti di DDR, che è apparso nelle varie interviste positivo e orgoglioso di poter difendere dalla panchina i colori rossoblu’.

C’è bisogno di una grande carica morale per affrontare questo nuovo avversario, certo non dei piu’ facili nonostante l’attuale posizione in classifica, e forse DDR è proprio l’uomo giusto! La Fiorentina l’altra sera è scesa in campo a Mainz (sconfitta per 2/1 nel recupero) per  la UEFA Conference League utilizzando non tutti i titolari che comunque dovrebbero essere presenti a Marassi. Interessante sara’ seguire il ritorno a Genova di Gudmundsson, che sotto la Lanterna ha trovato fama e simpatìa, e un occhio di riguardo per gli attaccanti viola su tutti Moise Kean, centroavanti della Nazionale Azzurra!

SERIE A ENILIVE – XI GIORNATA

Pisa – Cremonese (ven. 20,45), Como – Cagliari (sab. 15,00), Lecce – Hellas Verona (sab.15,00), Juventus – Torino (sab.18,00), Parma – Milan (sab.20,45), Atalantan – Sassuolo (dom. 12,30), Bologna – Napoli (dom.15,00), GENOA – Fiorentina (dom.15,00), Roma – Udinese (dom. 18,00), Inter – Lazio (dom. 20,45).

CLASSIFICA GENERALE: Napoli punti 22, Inter, Milan e Roma 21, Bologna e Juventus 18, Como 17, Lazio e Udinese 15, Cremonese 14, Atalanta, Sassuolo e Torino 13, Cagliari e Lecce 9, Parma 7, Pisa e Genoa 6, Hellas Verona 5, Fiorentina punti 4.  (rr)

- foto di GENOA CFC  -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 del Granducato continuano a stupire!

Non c’è due senza tre.  Il Granducato 2025 ‘1’ under 16 , quattordici giorni dopo il blitz compiuto sul campo ‘Qurceto’ di Sesto Fiorentino...