Esonerato Patrick Vieira, e subentrati ad interim Roberto Murgita e Mimmo Criscito, il GENOA ha vinto con merito il primo test di Campionato (1/2) in quel di Reggio Emilia con il sempre ostico Sassuolo.
(Foto sotto Ruslan Malinovskyi mette a segno la prima rete della serata, alla sua sinistra osserva Domenico Berardi, autore della rete emiliana)
Affermazione fondamentale per il Grifone per proseguire la caccia alla salvezza dalla retrocessione e, allontanato per il momento lo spauracchio del fanalino di coda, bisogna rimboccarsi le maniche e puntare inevitabilmente a risalire posizioni in classifica. Il test con i neroverdi dell’ex Pinamonti, che ha tentato invano durante la stessa partita di farci “piangere”, ha visto partire in quarta il gruppo di atleti che ci si aspettava ad inizio Campionato, poi la “nebbia” contraddistinta da varie opache prestazioni, alcune meritevoli di sconfitta, altre sfortunate in quanto subite negli ultimi minuti di gioco.
(Foto sotto il norvegese Leo Ostigard segna di testa il gol decisivo per il Genoa, ora non piu' ultimo in classifica)
Ed in questo caso al “Mapei” di Reggio la rete decisiva di testa del norvegese Ostigard è giunta proprio nei minuti di recupero, e la gioia in campo è letteralmente esplosa in un caloroso abbraccio in campo con attori tutta la squadra, panchinari compresi. Affermazione ottenuta grazie ad alcuni spostamenti di giocatori in posizioni piu’ consone a certi atleti, per esempio a Norton Cuffy, finalmente meno arretrato come preferiva Vieira, poi l’inserimento dall’inizio della partita di Thorsby, e purtroppo ancora non si è potuto vedere in campo Venturino centroavanti preferendo il solito Colombo che invece è riuscito a sprecare ben tre palle gol. La rete segnata nel primo tempo da Malinovskyi, una vera fucilata da fuori area, ha chiarito presto le intenzioni dei rossoblu’ che se avessero avuto a disposizione un centroavanti piu’ preciso e concreto non si sarebbe arrivati a giocarsi il tutto per tutto nei minuti di recupero!
(Un vero quadretto di gioia questa foto che raccoglie tutta la felicità della squadra rossoblu')
Tutto è
bene se finisce bene e così è stato, ma ora bisogna puntare alla partita di
domenica prossima a Marassi (H. 15,00) e sara’ la sfida con la Fiorentina,
ultima in classifica. Insomma un test fra due squadre che hanno dovuto entrambe
a cambiare guida tecnica! (rr)
SERIE A ENILIVE X
GIORNATA ANDATA
SASSUOLO – GENOA 1/2,
Udinese – Atalanta 1/0, Napoli – Como 0/0, Hellas Verona – Inter 1/2, Torino –
Pisa 2/2, Fiorentina – Lecce 0/1, Parma – Bologna 1/3, Milan – Roma 1/0, Lazio –
Cagliari 2/0.
CLASSIFICA GENERALE: Napoli
punti 22, Inter, Milan e Roma 21, Bologna e Juventus 18, Como m17, Lazio e
Udinese 15, Cremonese 14, Atalanta, Sassuolo e Torino 13, Cagliari e Lecce 9,
Parma 7, Pisa e Genoa 6, Hellas Verona 5, Fiorentina punti 4.
(Foto di GENOA CFC)




Nessun commento:
Posta un commento