mercoledì 12 novembre 2025

RUGBY GIOVANILI/ A Siracusa una giornata di sport con Syrako e UNICEF.


Grazie per aver fatto squadra con noi!

Il Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa desidera esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento “A Meta con UNICEF”, che si è svolto presso il Campo Scuola “Pippo Di Natale” a Siracusa.

L'evento organizzato dalla S.S.D. Syrako Rugby Club Siracusa 1989, Festival Regionale di Rugby “A META CON UNICEF – In campo insieme per i diritti dei bambini”, è stato un grande successo, ha visto la partecipazione di tante bambini e bambini, abbiamo raccolto la loro felicità, i loro sorrisi.







È stata una giornata di sport, gioia e condivisione, in cui il Rugby, con i suoi valori di rispetto, solidarietà, collaborazione e disciplina, ha rappresentato un potente strumento educativo e di inclusione.








Lo sport, infatti, non è solo competizione: è crescita, relazione e partecipazione. Attraverso il gioco di squadra, i bambini e i ragazzi imparano l’importanza del rispetto reciproco, della cooperazione e del sostegno verso chi è accanto a loro, principi che sono alla base della missione UNICEF per la tutela dei diritti di ogni bambino.

Grazie alle società sportive, agli allenatori, alle famiglie e a tutte le bambine e i bambini che hanno reso possibile questa manifestazione, dimostrando che insieme si può fare squadra per i diritti dei bambini e delle bambine.

Con il vostro entusiasmo e il vostro impegno abbiamo segnato una grande meta di solidarietà, rafforzando il legame tra sport e educazione, tra territorio e comunità, tra gioco e cittadinanza attiva.

Un grazie di cuore a tutti — perché ogni meta raggiunta è un passo avanti per i diritti di ogni bambino.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - GENOACITY/ Genoa a Roma a caccia di punti salvezza!

Lunedì sera allo stadio Olimpico (ore 20,45 arb. Di Bello di Brindisi)   il Genoa affrontera’ la Roma, e questo completera’ il difficile t...