sabato 8 novembre 2025

RUGBY COPPA ITALIA/ Rovigo Delta vince il match di Coppa con le Fiamme Oro.


Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – venerdì 7 novembre 2025

Coppa Italia 2025/26, III giornata

FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby 32–17 (10-17)

Marcatori p.t. 7’ c.p. Krusl (3-0), 10’ m. Ortis tr. Krsul (10-0), 18’ m. Corvasce tr. Di Marco (10-7), 30’ c.p. Di Marco (10-10), 42’ m. Mba tr. Di Marco (10-17); s.t. 43’ c.p. Krsul (13-17), 61’ m. Gesi tr. Krsul (20-17), 70’ meta di punizione Rovigo (27-17), 84’ m. Gesi (32-17)

FEMI-CZ Rovigo: Gesi; Belloni, Moscardi (cap.), Fisher (70’ Cantini), Bruno; Krsul, Visentin (76’ Oliver); Meggiato (41’ Cosi), Ortis, Malaspina; Ciampolini (70’ Nalin), Berlese; Pomaro (49’ Tripodo), Leccioli (49’ Cadorini), Bolognini (49’ Sanavia).

all. Giazzon

Fiamme Oro Rugby: Cornelli; Forcucci, Fusari F., Fusari A., Mba (52’ Sodo Migliori); Di Marco (cap.), Tomaselli (72’ Piva); Angelone, Bellucci (79’ Marucchini), Marucchini (69’ Nicita-79’ Bartolini); Fragnito (64’ De Marchi), Piantella; Carones (49’ Mazzanti), Corvasce (67’ De Rossi), Nicita (59’ Bartolini)

all. Forcucci

Arb. Matteo Locatelli

AA1 Francesco Meschini, AA2 Giona Righetti

Calciatori: Krsul (FEMI-CZ Rovigo) 4/5 ; Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 3/3

Cartellini: 54’ cartellino giallo a Fragnito (Fiamme Oro Rugby), 62’ cartellino giallo a Bellucci (Fiamme Oro Rugby) 69’ cartellino giallo a Bartolini (Fiamme Oro Rugby), 80’ cartellino giallo a Piantella (Fiamme Oro Rugby)

Note: Circa 9 gradi, presenti allo Stadio circa 600 spettatori.

Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 5, (Fiamme Oro Rugby) 0

Player of the Match: Lorenzo Ciampolini (FEMI-CZ Rovigo)

FEMI-CZ RRD: ROVIGO VINCE IL MATCH DI COPPA ITALIA CON LE FIAMME ORO RUGBY







 

È un match fondamentale per i rossoblù per accedere alle Semifinali di Coppa Italia. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ospita, tra le mura amiche dello Stadio Mario Battaglini, le Fiamme Oro Rugby.

Al termine della partita sono i rossoblù a vincere per 32 a 17: ottengono così cinque punti fondamentali per la classifica.

 Il match inizia a favore dei rossoblù che aggiornano per primi il tabellino al 7’, grazie ad un calcio piazzato di Krsul, 3-0. Al 10’ Rovigo risale il campo velocemente, ovale tra le mani di Ortis che di prepotenza si porta oltre la linea più uomini cremisi, schiaccia così la prima marcatura dei rossoblù. Krsul converte, 10-0. Al 18’ sono le Fiamme Oro Rugby a rispondere e lo fanno segnando punti pesanti, ad andare oltre la linea è Corvasce. Di Marco è preciso, 10-7. Al 30’ le Fiamme Oro Rugby portano le due squadre sul pareggio grazie al calcio piazzato di Di Marco, 10-10. La fine del primo tempo vede le Fiamme Oro Rugby aprire il gioco al largo per Mba, l’ala cremisi riesce a schiacciare in bandierina e a portare gli ospiti in vantaggio. Di Marco trasforma e manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato parziale di 10 a 17.

Il secondo tempo si apre con i bersaglieri che ottengono un calcio a favore al 43’, Krusl dalla piazzola è preciso, 13-17. Al 54’ i cremisi vengono puniti con un cartellino giallo ai danni di Fragnito, Fiamme Oro in quattordici. Al 61’ Rovigo, dopo varie incursioni, apre il gioco al largo, Gesi recupera l’ovale e va oltre la linea per la seconda meta rossoblù. Krsul è preciso, 20-17. Al 62’ forte pressione del pack rossoblù nei cinque metri dei cremisi: nell’azione viene punito in un primo momento Bellucci, poi Bartolini con il cartellino giallo. Dopo il buon lavoro degli avanti dei bersaglieri, l’arbitro assegna la meta di punizione per Rovigo, 27-17. Al termine del match Rovigo cerca con grande forza la quarta meta, quella del bonus, nel mentre Piantella dei cremisi esce per un cartellino giallo: al 84’ Gesi riceve l’ovale all’ala, riesce così ad andare oltre la linea per la meta che vale cinque punti in classifica. Krsul non centra i pali e la partita si chiude con la vittoria dei bersaglieri per 32 a 17 

Nominato Player of the Match il rossoblù Lorenzo Ciampolini. 

“Penso che anche nel primo tempo oggi si siano viste delle buone azioni, poi ci sono state delle imperfezioni, però il carattere dei ragazzi è stato ottimo. In campo sono scesi molti giovani e tanti ragazzi che sono rientrati da infortuni, sono contento della loro performance. Ora ci aspettano altre importanti partite di Coppa Italia, lavoriamo duramente.” – ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon.

 

Agnese Sartori

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 del Granducato continuano a stupire!

Non c’è due senza tre.  Il Granducato 2025 ‘1’ under 16 , quattordici giorni dopo il blitz compiuto sul campo ‘Qurceto’ di Sesto Fiorentino...