martedì 8 luglio 2025

RUGBY F.I.R. SICILIA - BEACH RUGBY/ A Ragusa i "Maledetti" conquistano la finale di Senigallia.


UN GRANDE SUCCESSO NEL RICORDO DI NINO PAGANO.

I “MALEDETTI” ACCEDONO ALLA FINALE NAZIONALE DI SENIGALLIA

Una giornata di sport, memoria e partecipazione ha segnato la terza e ultima tappa del circuito siciliano di Beach Rugby, andata in scena nella splendida cornice di Marina di Ragusa, sulla spiaggia adiacente al Porto Turistico. 

L'evento, che ha coinvolto numerosi appassionati e curiosi, ha celebrato il valore del rugby come sport di condivisione, impegno e cuore, ricordando la figura di Nino Pagano, agente della Polizia di Stato e uomo simbolo del rugby siciliano, a cui è stato intitolato il Trofeo assegnato ai vincitori del circuito regionale. A trionfare nella Divisione Maschile è stato il Ragusa Rugby - XV del Sud-Est, che ha superato in finale i favoriti Maledetti – campioni della classifica generale – conquistando così una vittoria storica. Saranno comunque i Maledetti a rappresentare la Sicilia alla finalissima nazionale in programma il 26 luglio a Senigallia, dove si assegneranno i titoli 2025. 

A contendersi la vittoria, tra gli altri, i campioni in carica Crazy Crabs (torneo maschile) e Sabbie Mobili (torneo femminile). Nella Divisione Femminile, invece, sono state le Aquile Iblee a salire sul gradino più alto del podio, grazie a una prestazione di squadra di grande intensità e determinazione. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del vice capo di gabinetto della Questura di Ragusa, Duilio Modica, che ha consegnato la coppa intitolata a Nino Pagano, sottolineando il legame tra sport, territorio e istituzioni.

“Siamo orgogliosi di aver dedicato questo trofeo alla memoria di un uomo che ha dato tanto al rugby siciliano e alla comunità – ha commentato Orazio Arancio, presidente della FIR Sicilia -. Complimenti ai Maledetti per la vittoria del circuito e un grande in bocca al lupo per la finale di Senigallia. Non rappresenteranno solo la loro squadra, ma tutto il movimento regionale: la Sicilia del rugby sarà con loro.” Il Circuito di Beach Rugby FIR Sicilia 2025 si chiude con entusiasmo, crescita e grande spirito sportivo.

Tutti gli occhi sono ora puntati sulla finale nazionale di Senigallia: la Sicilia è pronta a farsi valere.

(GIANLUCA VIRGILLITO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...