UN GRANDE SUCCESSO NEL RICORDO DI NINO PAGANO.
I “MALEDETTI” ACCEDONO ALLA FINALE NAZIONALE DI SENIGALLIA
Una giornata di sport, memoria e partecipazione ha segnato la terza e ultima tappa del circuito siciliano di Beach Rugby, andata in scena nella splendida cornice di Marina di Ragusa, sulla spiaggia adiacente al Porto Turistico.
L'evento, che ha coinvolto numerosi appassionati e curiosi, ha celebrato il valore del rugby come sport di condivisione, impegno e cuore, ricordando la figura di Nino Pagano, agente della Polizia di Stato e uomo simbolo del rugby siciliano, a cui è stato intitolato il Trofeo assegnato ai vincitori del circuito regionale. A trionfare nella Divisione Maschile è stato il Ragusa Rugby - XV del Sud-Est, che ha superato in finale i favoriti Maledetti – campioni della classifica generale – conquistando così una vittoria storica. Saranno comunque i Maledetti a rappresentare la Sicilia alla finalissima nazionale in programma il 26 luglio a Senigallia, dove si assegneranno i titoli 2025.
A contendersi la vittoria, tra
gli altri, i campioni in carica Crazy Crabs (torneo maschile) e Sabbie Mobili (torneo
femminile). Nella Divisione Femminile, invece, sono state le Aquile Iblee a salire
sul gradino più alto del podio, grazie a una prestazione di squadra di grande intensità e
determinazione. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del vice capo
di gabinetto della Questura di Ragusa, Duilio Modica, che ha consegnato la coppa
intitolata a Nino Pagano, sottolineando il legame tra sport, territorio e
istituzioni.
“Siamo orgogliosi di aver dedicato questo trofeo alla memoria di un uomo che ha dato tanto al rugby siciliano e alla comunità – ha commentato Orazio Arancio, presidente della FIR Sicilia -. Complimenti ai Maledetti per la vittoria del circuito e un grande in bocca al lupo per la finale di Senigallia. Non rappresenteranno solo la loro squadra, ma tutto il movimento regionale: la Sicilia del rugby sarà con loro.” Il Circuito di Beach Rugby FIR Sicilia 2025 si chiude con entusiasmo, crescita e grande spirito sportivo.
Tutti gli occhi sono ora puntati sulla finale nazionale di
Senigallia: la Sicilia è pronta a farsi valere.
(GIANLUCA VIRGILLITO)





Nessun commento:
Posta un commento