martedì 7 maggio 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ A Piacenza i padroni di casa, già promossi in Serie A, fermano un coriaceo Lecco.


RUGBY LECCO CAFFÈ AGOSTANI ORGOGLIOSO , LOTTA E SPAVENTA PIACENZA.

 PIACENZA R.C. - R. LECCO CAFFÈ AGOSTANI: 32 - 18

RUGBY LECCO CAFFÈ AGOSTANI: Coppo, Alippi, Mauri, Riva, Sala, Zappa, Pellegrino, Pandiani, Catania, Maspero, Cattaneo, Galli, Shalby, Rigonelli, Robledo. A DISPOSIZIONE: Ziliotto, Butskhrikidze, Gaddi, Valentini, Belotti, Crimella, Cappelletti. ALLENATORE: Sebastian Damiani

MARCATORI: Mauri meta, Pellegrino trasf. , Zappa meta, Pellegrino Puniz., Pellegrino.

Partita spettacolare quella disputata tra Piacenza e Lecco, che si sono dati battaglia dall’inizio alla fine, un confronto tra due eccellenti squadre che meritano le rispettive posizioni in classifica.

Lecco parte subito forte andando in meta con Mauri, sorprendendo i padroni di casa, che replicano poco dopo. Lecco però è carico e va ancora in meta con Zappa per il 12 a 5. La partita è avvincente e combattuta e Piacenza si riporta in parità poco dopo la metà del primo tempo.

I Blucelesti, però, giocano meglio e fanno vale la brillantezza del loro gioco in velocità e vanno sul 18 a 13 grazie a due calci piazzati di Pellegrino.

Nel finale di tempo Piacenza riesce ad andare in meta sorprendendo Lecco per il 19 a 18.

Nel secondo tempo Piacenza fa valere il peso del proprio pacchetto di mischia e mette in difficoltà Lecco. Coach Damiani inserisce Ziliotto, Gaddi e Butskhrikidze per i stanchi Rigonelli, Robledo e Shalby, ma Piacenza mette ancora sotto pressione la difesa di Lecco.

I padroni di casa prende così vantaggio e si portano sul 32 a 18. La tensione sale e vengono espulsi due giocatori per squadra.

Nel finale Lecco ha due grandi occasioni per andare in meta, ma la difesa di Piacenza fa mura e ferma Lecco a pochi centimetri dalla segnatura.

La partita si chiude con la vittoria di Piacenza, ma Lecco ha dimostrato di potersela giocare alla pari.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE - FEMMINILE/ Ultima di Campionato Villorba ospita CUS Milano.

  𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗹 ' 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝘂𝘀 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗶𝗴 ...