lunedì 8 aprile 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Il Grifone vince e sorride a Verona, e ritorna alla vittoria lontano dalla Lanterna!

               RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA

IL GENOA è vivo e vegeto, e si è tolto una grande soddisfazione cogliendo la vittoria esterna (2/1) di Verona.

Dopo la prova poco convincente offerta a Marassi con il Frosinone, dalla quale pero’ era comunque scaturito un punticino per la classifica,  bisognava voltare la pagina, ed al Bentegodi scaligero dopo un mese il Grifone è ritornato alla vittoria muovendo sensibilmente la graduatoria provvisoria avvicinandosi nuovamente a Monza e Torino, che precedono di pochi punti.


          (Caleb Ekuban ha messo a segno la prima rete del Genoa)

Con il Verona si prevedeva incontro ostico, con un avversario in piena lotta per non retrocedere di categoria, e la partita in questione infatti è risultata estremamente combattuta ed incerta, ma alla fine la numerosa e calorosa tifoseria rossoblu’ presente allo stadio veronese ha potuto applaudire i propri beniamini meritevoli di questa impresa.

   (Il messicano Johan Vasaquez fracobollatore difensivo attaccante in piu' del gruppo ha sfiorato ancora la rete)

Tra l’altro bisogna tenere presente anche di alcune importanti assenze per infortuni e dello squalificato Retegui, ma la voglia di vincere era grande in seno al team e prima Ekuban, poi il solito Gudmundsson, autore del suo personale dodicesimo gol in Serie A TIM, hanno completato la splendida e fruttuosa giornata dei Grifoni. L’affermazione al Bentegodi porta la firma di Ekuban e Gudmundsson è vero, ma la vittoria di ieri ovviamente come sempre va assegnata all’intera squadra, cominciando dal portiere Martinez, sempre piu’ una garanzia fra i pali, ma anche nelle uscite, e poi Johan Vasquez sempre scrupoloso nelle fasi difensive e concreto in quelle offensive tanto che anche in questa domenica ha nuovamente sfiorato la rete colpendo la traversa veronese. Certo che la prova del danese Morten Frendrup ha impressionato per la continuità e la concretezza risultando il miglior atleta in campo.

L’ossigeno è arrivato, ed ora altro appuntamento fuori le mura della Lanterna con la sempre insidiosa trasferta di Firenze. RISULTATI SERIE A TIM XXXI GIORNATA:  HELLAS VERONA vs GENOA  1/2, Juventus – Fiorentina  1/0, Cagliati – Atalanta 2/1, Monza – Napoli  2/4, Frosinone – Bologna  0/0, Udinese – Inter (giocano stasera), Roma – Lazio  1/0, Empoli – Torino  3/2, Milan – Lecce  3/0, Salernitana – Sassuolo 2/2.

CLASSIFICA GENERALE: INTER (*) punti 79, Milan 68, Juventus 62, Bologna 58, Roma 55, Atalanta 50, Napoli 48, Lazio 46, Torino 44, Fiorentina 43, Monza 42, GENOA 38, Cagliari 30, Lecce 29, Udinese (*) 28, Hellas Verona 27, Frosinone 26, Sassuolo 25, Salernitana punti 15.

(*) si gioca questa sera.  (rr)

FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO FOTOGRAFIA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY BIELLA/ Alberto Benettin confermato alla guida tecnica del team piemontese.

Biella Rugby è felice di annunciare la conferma dell’ head coach Alberto Benettin alla guida della prima squadra per le prossime due stagion...