domenica 7 aprile 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Un coraggioso Pro Recco cade al Carlo Androne con un cinico Capoterra.

 

SERIE B GIRONE 1 -  RECUPERO III GG.RITORNO

PRO RECCO                        14

AMATORI CAPOTERRA  24

Marcatori p/t: 5’ mt. Celembrini tr. Aru, 20’ mt. Pace tr. Aru, 24’ mt. Celembrini, 39’ mt Benvenuto tr. Barisone, 41’ mt. Oghittu;  S/t: 8’ mt. Romano tr. Barisone.

PRO RECCO: Mitri (Solari), Cinquemani, Romano, Guastamacchia, Capurro, Barisone, Benvenuto (Tagliavini, Santi), Navone, Rosa, Albarello (Bedocchi), Rotella, Esposito Corcione, Maggi, Noto, Martino Sbarbori (Milo Sbarbori). Allenatori: Alessandro Regestro/Davide Noto.

AMATORI CAPOTERRA: Aru, Celembrini, Wiernes, Marston, Stara, Zucconi, Brui, Pace ( Cogoni), Smeraldo (Lai), Oghittu, Vega, Balboni, Geraci, Uchheddu, Chibsa. Allenatore: Juan Manuel Queirolo.

Cart.gialli: 10’ Vega e 20’ p/t Geraci, 30’ s/t Brui, Guastamacchia.

Arbitro. L. Pedezzi di Brescia.


   (Il giovane mediano Benvenuto in foto mentre raccoglie e l'ovale e s'appresta a segnala la prima meta rivierasca)

In una giornata quasi estiva sul sintetico del Carlo Androne di Recco la squadra locale, priva di almeno cinque titolari infortunati, ha ceduto al team isolano, ma ha saputo combattere sino all’ultimo secondo di gioco. Le distrazioni si pagano care e infatti su tre repentine azioni in velocità i sardi andavano in meta portandosi sul parziali di 19/0. La squadra biancoceleste ha provato a reagire a modo ed il giovane mediano Edoardo Benvenuto, con una astuta mossa ha raccolto un pallone a cinque metri dalle acca realizzando una spettacolare meta.

Recco si è ripreso così dalle incertezze dell’inizio della partita cercando con insistenza di dialogare con la linea dei trequarti, e in ogni modo prendendosi qualche rivincita nei raggruppamenti. Si doveva aspettare pero’ l’inizio del secondo tempo per ammirare la meta piu’ bella della giornata che porta la firma di Lorenzo Romano, capitano del team rivierasco, il quale partiva quasi da meta’ campo zigzagando ad alta velocità e planando in meta fra i fragorosi applausi del pubblico locale. Mancavano ancora trenta minuti di gioco e per la squadra ligure, anche per un certo calo degli avversari, sembrava possibile potesse almeno raggiungere se non la vittoria almeno il punto di bonus difensivo, ma il tabellino rimaneva fermo sul 14/24.


  (Lorenzo Romano ha messo a segno la seconda meta ligure)

E tutto cio’ nonostante un’opportunità dalla piazzola mancata al 16’ con Barisone,  emulato del resto dall’estremo sardo Aru nel finale del test. Partita divertente, con vari capovolgimenti di fronte, isolani piu’ concreti e cinici, rivieraschi performanti nelle fasi difensive e volitivi in attacco, ma proprio nei momenti decisivi è mancata un poco di lucidità. Capoterra cinque punti Recco zero, e la classifica in zona rossa si fa piu’ corta con la rocambolesca affermazione 34/32 al Giubiano fra il Varese ed il Rho.

“Almeno il punto di bonus difensivo lo si poteva raggiungere – ammette ALESSANDRO REGESTRO (foto) , coach dei rivieraschi liguri – e poi siamo riusciti a regalare ben quattordici punti per nostre disattenzioni, e questo non possiamo proprio permettercelo. La squadra in ogni modo ha reagito bene, del resto ci mancavano troppi titolari ed in campo c’erano dei ragazzi della nostra Under 18 che in campo hanno messo il cento per cento a loro disposizione.  Sono ragazzi tecnicamente interessanti su cui si puo’ lavorare per il futuro, ed onestamente ho potuto constatare che sono in costante crescendo, insomma auguriamoci in un fine campionato piu’ tranquillo!” 

RECUPERI ODIERNI:  Pro Recco vs Amatori Capoterra  14/24, Varese – Rho 34/32.

CLASSIFICA GENERALE: Piacenza punti 86, Lecco TuttoCialde Agostani 79, Bergamo 66, Amatori Capoterra (*) 54, CUS Milano/B 42, Rho 39, CUS Genova 37, Cernusco e Savona 31, Ivrea (*) 29, Pro Recco 25, Varese punti 17.

 (*) = UNA da recuperare.

(rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...