giovedì 14 marzo 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Dopo la sconfitta con il Monza il Genoa cerca il risultato a sorpresa con la Juventus!


“BELLISSIMA” questa stagione del Genoa, ritornata in Serie A solo dopo una stagione nel purgatorio della Serie B. Non era poi così scontato soprattutto che dopo diciotto giornate di gare i rossoblu’ si trovassero a meta’ classifica, e con un discreto distacco dalla zona retrocessione.


                    (In foto Junior Messias)

Si sono avuti alti e bassi in questo torneo è vero, e la sfortuna, per non parlare degli arbitraggi, ha completato il lato negativo di questa parte del Campionato ma, in ogni modo gli appassionati del calcio rossoblu’ hanno potuto vivere alcuni esaltanti momenti, soprattutto al Luigi Ferraris. Non si vive di rendita è vero, ma come si puo’ ignorare la brillante vittoria sulla Roma, i pareggi con i campioni d’Italia del Napoli, dell’Inter e della Juventus, e la pur sfortunata esibizione casalinga con il Milan, per non parlare poi di parecchi sfortunati gol subiti nei minuti di recupero.  


  (Intensi allenamenti degli atleti del Genoa in vista dell'importante impegno con la Juventus)

Al di la dei precedenti risultati ora bisogna mettere tutti in archivio e quasi ripartire da zero.  Arriva l’impegno di Torino con un avversario come la Juventus, ricca di campioni del football. I bianconeri pero’ sono reduci da aver incamerato solo sei punti nelle ultime sette partite giocate, e proprio per questo motivo all’Allianz Stadium, sold out gia’ da mercoledì sera,  sicuramente il coach Allegri presentera’ una formazione d’assalto, per puntare a risalire la classifica e agguantare almeno il secondo posto assoluto. Juventus vs Genoa si giocherà quindi domenica alle 12,30 e arbitrera’ Antonio Giua della sezione di Olbia, e probabilmente la tifoseria rossoblu’ sara’ rappresentata solo da spettatori singoli, ovvero persone che non fanno parte di alcun club organizzato, in quanto gli stessi Genoa Club hanno appositamente disertato questa trasferta per protestare sulle contorte disposizioni  per l’acquisto dei biglietti, ed il divieto dell’introduzione di striscioni, megafoni etc. etc.


  (Per Alberto Gilardino compito improbo fare scelte nella formazione rossoblu')

Intanto il gruppo del Genoa ha proseguito come sempre la preparazione al prossimo test di Campionato al “Signorini” di Multedo. Si sono aggregati anche Haps ed Ankeye, mentre per lo spagnolo Aaron Martin, che ha subito una distorsione al collaterale, il  rientro in squadra non potrà essere prima del 30 marzo quando a Marassi arrivera’ il Frosinone. La formazione del Genoa sara’ comunicata a giorni ma sicuramente non ci potrà essere Sabelli, squalificato dal G.S.  per una giornata, nella Juventus invece non ci potranno essere Fagioli squalificato per il caso scommesse e  Pogba squalificato dal Tribunale Nazionale antidoping fino al 2027, incerti per problemi fisici invece Rabiot ed Alcaraz. Dall'ultimo confronto casalingo, perso di misura (2/3) con il Monza sono emerse in modo importante le prove di Vitinha e Spence che probabilmente potrebbero entrare in campo giaà dal primo minuto di gioco.  L’appuntamento casalingo del Genoa con il Frosinone è per sabato 30 marzo per le ore  15,00  quindi dopo la pausa dedicata alla Nazionale Azzurra, del resto gia’ qualificata per le finali di Euro 2024 che si svolgeranno in Germania.


            (Vitinha ha ricevuto ampi consensi dopo la prova offerta contro il Monza)

L’Italia  di Luciano Spalletti giochera’ due amichevoli negli Stati Uniti d’America. Giovedi 21 marzo appuntamento al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale per affrontare la nazionale del Venezuela ore 22 ora italiana, e per domenica 24 marzo  alla Red Bull Arena di New York con l’Ecuador, ore 21,00 ora italiana. Entrambe le partite saranno trasmesse da Rai 1.


             (L'inglese Djed Spence si è segnalato durante il confronto con il Monza)

XXIX GIORNATA SERIE A TIM: Juventus – Genoa (dom. 12,30), Empoli – Bologna (ven. 20,45), Monza – Cagliari (sab. 15,00), Frosinone – Lazio (sab.20,45), Hellas Verona – Milan (dom.15,00), Udinese – Torino (sab. 15,00), Salernitana – Lecce (sab. 18,00), Roma – Sassuolo (dom. 18,00), Atalanta – Fiorentina (dom. 20,45), Inter – Napoli (dom. 18,00). CLASSIFICA GENERALE: Inter punti 75, Milan 59, Juventus 58, Bologna 51, Roma 48, Atalanta 47, Napoli 44, Fiorentina 43, Lazio 40, Monza 39, Torino 38, GENOA 33, Udinese 27, Hellas Verona e Cagliari 26, Lecce e Empoli 25, Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana punti 24. (rr)

FOTO GENOA CFC  TANOPRESS

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...