giovedì 28 marzo 2024

RUGBY GIOVANILE/Nel Campionato Regionale Toscano Under 18 sei affermazioni su sette per il Livorno!


Sesto successo in sette partite per l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘2’, nel campionato regionaleil torneo di categoria che vede al via le sei squadre toscane non impegnate nell’èlite e non qualificate nel campionato interregionale. 

La rosa biancoverde, guidata dagli allenatori Luca Isozio, Alessandro Saltapari, Rossano Campochiari e Raffaello Chiesa,è ampissima e sta consentendo di disputare due campionati distinti. La maggior compagine under 18 (la ‘1’) gioca il torneo èlite, che sta osservando un periodo di riposo lungo ben cinque settimane: occupa, a tre giornate dalla fine della regular season, con 50 punti, frutto di 10 vittorie e 5 sconfitte, il terzo posto nel girone 2, quello del centro-sud. 

Prossimo impegno per la ‘1’, il 14 aprile, in casa con il Colorno (quarto a quota 47). La formazione dell’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘2’, dopo aver sfiorato l’accesso al campionato interregionale (nella fase iniziale del torneo tosco-umbro è giunta al quarto posto; con la terza piazza si sarebbe garantita il passaggio), sta raccogliendo nel campionato regionale importanti soddisfazioni. Largo e convincente, domenica scorsa, il successo ottenuto, sul sintetico amico del ‘Maneo’ contro i pari età del Vasari Arezzo. Gara sempre saldamente in mano ai padroni di casa, che già nel primo tempo, chiuso sul 24-3, hanno messo in cassaforte il bonus-attacco. Anche nella ripresa i labronici hanno continuato a spingere. 

La sfida si è chiusa sul 53-3. Nove le mete dei biancoverdi, a bersaglio, in successione, con Cioni, Marianelli, D’Ammando, ancora Marianelli, Antonucci, Pozzi, ancora Antonucci, Casini e Pirrone. Quattro le trasformazioni di Borgiotti. Lo schieramento livornese: Borgiotti V.; Casini M., Lottini, Antonucci, Pozzi; Cantini (cap.), D’Ammando; Pirrone, Favilli, Cioni; Rivecci, Fiori; Stefanini, Bernini L., Marianelli. Entrati anche: Sangiorgi, Bargagna, Morelli e Giusti G. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...