giovedì 7 marzo 2024

RUGBY GIOVANILE/ Costruttiva esperienza in Francia per gli Under 14 del CUS Genova.

 

MENTON (FRANCIA) - Fine settimana a Mentone in Francia, alle origini del nostro sport, per la nostra U14.


Nella mattinata di sabato scorso i giovani biancorossi hanno affrontato, cogliendo un buon successo, un test amichevole sul campo degli amici del rugby_club_menton_webb_ellis , lo splendido Stade di Val d'Anaud, con i pari età di una selezione del Club di Mentone e del AS Monaco.

Dopo un sontuoso barbecue organizzato come terzo tempo dai genitori ospiti, annaffiato dalla ottima birra del Club prodotta in loco con un pizzico di limone, "La Ovaline", i giovani cussini hanno approfittato del tempo libero per un "Giro dei Misci" a Montecarlo.

Nella mattinata di domenica, sotto una pioggia implacabile, hanno portato un po' di biancorosso sulla tomba dell'inventore del nostro gioco e goduto dell'ospitalità del Club "mentonasc" alla Fête di Citronche anima il Carnevale della cittadina.

C'è stato anche il tempo di tornare al Carlini per sostenere e spingere alla vittoria i loro giovani allenatori impegnati con la seniores nel derby col Savona.

Un super grazie agli amici francesi e alla loro organizzazione e ai due allenatori che hanno accompagnato i nostri ragazzi in questa bella avventura.










 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...