giovedì 15 febbraio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Regione Liguria a Roma per presentare “Genova Capitale europea dello Sport 2024”

Regione Liguria a Roma per presentare “Genova Capitale europea dello Sport 2024”

Genova. L’assessore allo Sport Simona Ferro questa mattina era allo Stadio Olimpico di Roma per rappresentare Regione Liguria alla presentazione di “Genova Capitale Europea dello Sport 2024”. Presenti, tra i relatori, anche il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, il ministro del turismo Daniela Santanché e i presidenti Marco Mezzaroma (Sport e Salute), Giovanni Malagò (CONI) e Luca Pancalli (CIP).

“Oggi celebriamo un grande risultato per Genova, che nel 2024 sarà al centro dell’attenzione del mondo sportivo italiano ed europeo, ma anche per tutta la Liguria – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Un risultato, frutto anche degli investimenti fatti in questi anni per potenziare le nostre infrastrutture sportive, che dimostra una volta di più le grandi potenzialità del nostro capoluogo e della Liguria in questo settore. Il territorio può infatti contare su una lunga tradizione sportiva, fatta di tante società attivissime sia in ambito professionale che professionistico, che hanno saputo dare molte soddisfazioni e che promettono altri grandi risultati. E, come Liguria, siamo più che pronti a raccogliere il testimone nel 2025, quando saremo Regione Europea dello Sport”. 

“L’amministrazione comunale e quella regionale proseguono un percorso di crescita condiviso anche attraverso lo sport – ha spiegato Ferro. – Non è un caso che ACES Europe abbia voluto premiare Genova e la Liguria in rapida successione, assegnando alla prima il titolo di ‘Capitale europea dello sport 2024’ e nominando la seconda ‘Regione europea dello sport 2025’. In questi due anni lavoreremo gomito a gomito con il sindaco Marco Bucci e l’assessore Alessandra Bianchi non solo per portare grandi eventi e manifestazioni sportive sul territorio, ma anche per favorire la pratica quotidiana dell’attività fisica tra i cittadini, con particolare riferimento allo sport all’aria aperta. Vogliamo una regione a misura di sportivo in cui chi la vive si mantenga in continuo movimento. Sport è sinonimo di benessere fisico e psicologico: questo è l’importante messaggio che vogliamo trasmettere a tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...