lunedì 26 febbraio 2024

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ L'Unione Capitolina prevale nel derby con la Primavera Roma.

 

Come ogni Derby che si rispetti una partita combattuta, ruvida ed intensa. Forse poco spettacolare, ma di certo non priva di emozioni.

Conta poco la differenza in classifica o qualche assenza ambo le parti, ci si batte sino all’ ultima goccia di sudore e questo alla fine forse conta più del risultato.

   (Foto di Matteo Algeri Bricoli)

Un primo tempo che vede le due squadre su un piano di sostanziale equilibrio, con i padroni di casa che dettano il gioco e gli ospiti che respingono e contrattaccano con un buon uso del gioco al piede. Il tempo si chiude con una meta di Cini da raggruppato penetrante non trasformata per i nostri e un calcio di punizione per la Primavera, concludendosi 8-3.

Nella ripresa la Capitolina inizia a macinare gioco alternando azioni alla mano con drive da touche e va in meta con Bonini al 2′ e con capitan Ragaini al 17′.

Gli ospiti difendono con efficacia ma incappano in falli di gioco che costano 2 cartellini gialli. Ristabilita la parità numerica riescono ad andare a segno con Marocchi che vede uno spazio lasciato vuoto nella difesa urchina per infortunio e calcia in profondità per Zorzi che realizza la meta.

I bluamaranto ripartono immediatamente e realizzano altre due mete con Mastrangelo e Ferrari. Ottima performance di Giulio Colitti nominato meritatamente Player of the match.

Nuovo derby domenica prossima per i nostri ragazzi. A Via Flaminia 867 arriva la Lazio Capolista.

Alè Unione!


U.R. CAPITOLINA V PRIMAVERA RUGBY 27 – 8 (1T 5-3)

Marcatori: 1t.  2’ mt Cini nt (5-0), 32’ cp Marocchi (5-3); 2t. 2’ mt Bonini nt (10-3), 17’ mt Ragaini nt (15-3), 25’ mt Zorzi nt (15-8), 29’ mt Mastrangelo nt (20-8), 39’ mt Ferrari tr Mastrangelo.

U.R. Capitolina: Buchalter (51’ Tibo), De Santis, Montuori, Bonini (68’ Simoncelli), Mastrangelo Em., Colitti, Gambarelli (51’ Tarantini), Cerqua (58’ Mazza), Colafigli, Ferrari, Terribili (41’ Trapasso), Ragaini (Cap) , Sterlini ( 41’ Ungaro), Cini (61’ Hull), Coletti (61’ Parlati). 
A disposizione: nn
All. Lazzari

Primavera Rugby: Loiacono; Alessi (43’ Negroni), Giombetti, Marocchi, U. (Cap), Zorzi, Francorsi (43’ Morris), Triolo (54’ Milardi), Callori di Vignale (28’ Custureri), Santantonio, Malaspina; Roscioli, Gasperini Zacco, Belcastro (59′ Sbarigia), Venturoli (47′ Giunta), Zuliani. 
A disposizione:  Pierini, Carosi.
All.  Alverà

Arb.  Sig. Cosimo Danilo Parisi (CT), 
Cartellini: al 21’ giallo a Mastrangelo (Capitolina); al 15’ giallo a Roscioli, al 49’ giallo a Belcastro, e al 55’ giallo a Zorzi.
Calciatori: Mastrangelo 1 / 5 (Capitolina); Marocchi 1 / 2 (Primavera)

Note: Tempo soleggiato a tratti ventoso. Campo in buone condizioni. Presenti 500 spettatori circa.
Punti conquistati in classifica: U.R. Capitolina 5  Primavera Rugby 0
Player of the Match: Giulio Colitti (Capitolina)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Per il Segni inattesa sconfitta casalinga con Nea Ostia.

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐦𝐚 𝐜𝐞𝐝𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 (di C. Belvedere) Come nei precedenti match tra Segni e Ostia, si è v...