lunedì 21 agosto 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 4 - MERCATO/Per L'Aquila nuovo giovane innesto dalla Experience School, Rodrigo Zaccagno gioca terzalinea.


NUOVI GIOCATORI  Rodrigo Zaccagno

Vi presentiamo i nuovi volti che affronteranno la prossima stagione di Serie B.

Oggi è il turno di Rodrigo Zaccagno.

Trequarti Centro - Terza Linea

ALTEZZA cm 175 - PESO Kg 75

Rodrigo è nato a Osasco in Brasile il 21 Gennaio 2004, gioca a rugby da quando aveva 6 anni. "Il rugby mi ha accompagnato durante tutta la mia crescita, ad esso sono grato per la disciplina che ho acquisito e per le amicizie che mi ha regalato. In particolare voglio ringraziare Riccardo Parisse, che mi ha allenato in tutto il mio percorso e a cui sono legato per tutta l'attenzione che mi ha dedicato. Appena arrivato in Italia ero piuttosto vivace e mi ha aiutato molto a livello comportamentale, è stato più di un fratello maggiore". 

Rodrigo si è appena iscritto a Scienze Motorie dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico, nasce come Terza Linea ma negli anni si è adattato anche a giocare Trequarti Centro, ora ama entrambi i ruoli; il suo giocatore preferito è il neozelandese Ardie Savea. Gli piace molto il confronto fisico e i suoi placcaggi sono già famosi 😉. Ha iniziato a giocare con la Polisportiva L'Aquila Rugby e completato il suo percorso con Rugby Experience School L'Aquila.

Continua la nostra campagna di Tesseramento Sostenitori

Fotografia di Massimo Vignini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Lo SpeziaApuaniMassa Under 14 e Lions Amaranto Livorno un bel confronto per la crescita dei ragazzi!

  Confronto casalingo per la Under 14 Spezia/ Apuani Massa guidata da Francesco Hall con i pari età dei Lions Amaranto al Comunale Pieroni. ...