lunedì 28 agosto 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/Venni, vidi, vici, Genoa espugna l'Olimpico della Lazio con un gol di Retegui!

                          RUGBYTOTALE & SOCIALE

VENNI, VIDI, VICI ! In questa occasione la gloriosa parte di Giulio Cesare l'ha fatta l'allenatore del Genoa,  Alberto Gilardino, che  espugna l’Olimpico della Lazio (0/1)  e si prende confortante riscatto dopo il deludente esordio di sabato scorso con la Fiorentina! 

      (Il Genoa che ha espugnato con merito l'Olimpico di Roma)

Il “Grifone” sottomette “l’aquila” nel primo tempo con i padroni di casa allibiti, impreparati all’inaspettato abbordaggio dei rossoblu’ che meritano il vantaggio sfiorando la rete  in piu’ occasioni. Con la nuova formula a quattro difensori il Genoa si sente coperto in modo adeguato ai tentativi in attacco dei laziali, confusi e inconcludenti nel primo tempo, e puo’ chiudere la prima fase della partita in modo ottimale! La reazione dalla battuta d’arresto di Marassi con i “viola” è ormai alle spalle, i nuovi arrivi come Malinovskyi & C. hanno tutto il tempo per inserirsi nel gruppo, un gruppo di atleti che ha risposto prontamente al KO iniziale.


   (L'incontenibile gioia per il gol realizzato da Mateo Retegui, Nazionale Azzurro)

In gol Mateo Retegui, pronto a mettere in porta una respinta del portiere laziale Provedel, ha vinto il confronto diretto per la Nazionale con l’ex Ciro Immobile, invischiato nella linea difensiva ligure. Certo nel secondo tempo i biancocelesti di Sarri hanno preso maggiori iniziative, ma in ogni modo in rarissime occasioni sono riusciti a rendersi veramente pericolosi ad un ottimo Josep Martinez. Si è giocato addirittura ben nove minuti di recupero, quasi un record, ma ieri sera l’attacco laziale, nonostante la superiorità di campo, ha potuto far solo apprezzare la buona impostazione difensiva dei liguri.

(Un migliaio di tifosi genoani erano presenti a Roma allo stadio Olimpico) 

Questa prima affermazione in Serie A del Genoa giunge a proposito dimostrando che questa promozione non è giunta per caso, ed è il gruppo storico degli Strootman, Gudmundsson, Sabelli, Bani, Badelj che si è segnalato per carattere e affezione alla squadra. Intanto lo stesso Campionato di Serie A TIM continua ad emettere sentenze del tutto inaspettate, Verona, Lecce e Frosinone su tutti, e forse anche il Genoa merita qualche menzione in piu?  Domenica seconda trasferta consecutiva in casa del sempre ostico Torino!  (rr)


                             (Alberto Gilardino)

- foto GENOA CFC  -











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...