lunedì 13 marzo 2023

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Nel recupero di ieri i Cavalieri Union vincono con bonus ad Avezzano.

 

La Prima Squadra dei Cavalieri Union torna con il massimo della posta in palio dalla difficile trasferta di Avezzano. 

Gli uomini di coach Chiesa sono riusciti ad ottenere 5 punti e a vincere 26 a 17 sul terreno dello stadio ‘Angelo Trombetta’, lo stesso campo dove la formazione Marsicana è riuscita a strappare un punto difensivo alla Lazio nel corso della stagione.

Il valore degli avversari si conosceva, ciò che lasciava qualche incertezza era la capacità di reazione dei Cavalieri Union dopo la seconda sconfitta stagionale. Ogni dubbio è stata fugato quando al 10’ del primo tempo Marioni è andato in meta e ha sbloccato il tabellino per i suoi.

Da lì in poi la partita è stata dura, ma Puglia e compagni sono riusciti a girare l’inerzia della gara superando il vantaggio di 10 a 5 con cui i padroni di casa avevano chiuso il primo tempo. Nella seconda frazione infatti sono arrivate altre 4 mete che confermano l’attitudine e la voglia da parte del gruppo di rimanere in lotta per la seconda posizione. 

Adesso che la classifica ha ristabilito la parità delle partite giocate, i Cavalieri Union sono terzi a tre punti dalla Capitolina. Prossimo impegno domenica 26 marzo, quando al Chersoni arriverà il Pesaro Rugby, quinto in classifica.

Avezzano (AQ), stadio “A.Trombetta” – domenica 12 marzo
Isweb Avezzano Rugby vs Cavalieri Union Prato Sesto – 17-26 (10-5)

Marcatorip.t. 3′ cp. Du Toit (3-0), 10′ m. Marioni (3-5), 20′ meta tecnica (10-5). St. 12′ m. Marzucchi tr. Puglia (10-12), 22′ m. Casini tr. Puglia (10-19), 30′ meta Righini tr. Puglia (10-26), 38′ m. Marioni tr. Puglia (17-26)

Isweb Avezzano Rugby: Natalia, Lanciotti R., Capone, Schanton, Della Cagna, Di Toit, Ficcadenti, Costantini, Ponzi, Coró, Giangregorio, Martini, Laguzzi, Mammone, Di Roberto. A disposizione: Mocerino, Napoleone, Lanciotti S., Trombetta, Babbo, Ippoliti, Rosa, Tinarelli. All. Troiani

Cavalieri Union Prato Sesto: Castellana, Fattori Vanni, Marioni, Marzucchi, Bartali, Puglia, Renzoni, Reali, Righini, Zucconi, Ciampolini, Nifo, Battisti, Giovanchelli, Sansone. A disposizione: Di Leo, Rudalli, Casini, Mardegan, Conigli, Carafa, Cardinale, Fattori Vieri. All. Chiesa

Arbitro: Taggi
Cartellini:
Calciatori: Du Toit (Isweb Avezzano Rugby) 1/2, Natalia (Isweb Avezzano Rugby) 1/2, Puglia (Cavalieri Union Prato Sesto) 3/4.
Note: giornata primaverile, soleggiata e prato in ottime condizioni
Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby 0 – Cavalieri Union Prato Sesto 5

La classifica: Lazio pt 70, Capitolina 64, Cavalieri Union 61, Avezzano 39, Pesaro 32, Primavera 30, Livorno 30, Civitavecchia 28, Perugia 25, Villa Pamphili 17, Napoli 12

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...