venerdì 10 marzo 2023

RUGBY U I SA P/Tutti pronti per l'ottava giornata del Campionato di rugby.

 

L’ottava Giornata del Campionato UISP

Turno interlocutorio a meno di sorprese

Si prospetta una giornata tutto sommato tranquilla nel XIII Campionato di Rugby UISP dove il calendario prevede molti scontri, sulla carta, dal risultato prevedibile.

Nel Girone A Il Barbarossa Lodi capolista affronta il Lunigiana ultimo in classifica, difficile sperare in risultati sorprendenti.

Molto più animato l’altro incontro fra il Cernusco e l’ ASR Milano; il Cernusco ha ceduto solo per due punti nel confronto diretto con il Barbarossa e l’ ASR Milano, fermo da un mese, potrebbe essere alla portata.

Nel Girone B incontro dal sapore classico fra Putei Veci e Torelli sudati, negli anni colonne del campionato; fra veneti i valori in classifica non valgono per gli incontri singoli.

I Rondoni Venezia tengono il passo con la vittoria per 45 a 0 sui Draghi Feltre. Nessun problema per i veneziani a dominare e gestire l’incontro sui remissivi Draghi, generosi in campo ma impossibilitati a contenere gli avversari. L’Altogarda dopo la discutibile sconfitta col Mogliano dovrebbe riprendere punti e velocità nello scontro con i Draghi Feltre. Cinghiali e Variegati sono appaiati in classifica, il fattore campo dovrebbe favorire gli emiliani. L’incontro clou del girone è sicuramente Tribù Mogliano con i Saviors, sia per la posizione in classifica che per la forza delle due compagini. La Tribù è reduce da una vittoria sofferta con l’ Altogarda, i Saviors sono senza adrenalina partita da un mese; sulla carta i cesenati sono più forti ma il fattore campo e la tradizione di Mogliano devono imporre cautela, pronostico aperto dunque.

Nel Girone C apparentemente tutto semplice: il Rho affronta i Lionsabres e l’Abbiategrasso il Dinamo Dora, incontri che a meno di vere sorprese dovrebbero avere un pronostico delineato.

Girone A

Cernusco – Asr Milano

Stella Rossa Mi – Lunigiana

Riposa Barbarossa Lodi

Classifica: Stella Rossa 21 (*), Asr Milano (*) e Barbarossa Lodi 15, Cernusco 7 (*), Lunigiana 4 (*)

Girone B

Putei Veci Mestre – Torelli Sudati Padova

Altogarda Trento - Draghi Feltre

Cinghiali del Setta Bologna  - Variegati Castelfranco Veneto

La Tribù Mogliano - Saviors Cesena

Riposa Rondoni Venezia

Classifica: Rondoni 29, La Tribu 25, Saviors (**) 24, Putei Veci 17 (*), Altogarda 14 (*), Variegati (*) e

Cinghiali 10 (*), Draghi 2 (*), Torelli 1 (**).

Girone C

Lionsabres Varese - Rho -

Abbiategrasso - Dinamo Dora

Riposa Rosafanti Cassano Magnago

Classifica: Rosafanti 24, Rho (*) 19, Abbiategrasso 15, Lionsabres 6 (*), Dinamo 0 (**).

(*) 1 incontro in meno, (**) due incontri in meno

(Michele Messina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...