martedì 7 marzo 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/A Marassi i rossoblu di coach Gilardino fanno poker sul coraggioso Cosenza!

                                    &  SOCIALE  - CALCIO

Il Genoa, nella partita in notturna del Luigi Ferrais, replica alle avversarie, Bari e Sud Tirol in primis, e si sbarazza con uno splendido poker di un Cosenza impegnato nella lotta per non retrocedere in Serie C.  Dragusin, Gudmunson, Puscas e Jagiello sono andati a segno anche con una certa facilità, anche se nel primo tempo la traversa ha salvato i rossoblu, ma cio’ che ha fatto piacere è che finalmente si è vista la grinta ed il carattere di una formazione vogliosa di vincere. 

Addirittura sul tre a zero, vale a dire in un momento nel quale spesso alcuni team  raggiunto questo risultato si rilassano avendo ottenuto già un  ampio margine di vantaggio, la squadra di Sturaro & C. ha  continuato a macinare azioni in attacco con una certa insistenza, cercando appunto la quarta segnatura. Insomma una formazione concentrata e concreta con un Albert Gudmundson ormai vero “pupillo” della Gradinata Nord, del resto quando parte l’islandese sembra di vedere in azione un certo Kurt Hamrin degli anni 60, goleador con la Fiorentina,  e addirittura il compianto Gigi Meroni, che proprio nel Genoa dei Da Pozzo, Baveni, Fossati, Rivara, Locatelli, Occhetta, Bicili ottenne lusinghiere approvazioni, per poi passare al glorioso Torino. Domenica altro confronto casalingo con la Ternana, avversario forse non trascendentale, ma in ogni modo un’altra squadra assolutamente da non sottovalutare. La caccia ai due primi posti della Serie B è dura, ma evitare i play off sarebbe proprio meglio!  (rr)










Nessun commento:

Posta un commento

SERIE B4 - E SOLIDARIETA'/ Alto Lazio in vetta al Girone e visita all'Ospedale Santa Rosa di Viterbo.

𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 - I Lions Alto Lazio chiudono l’anno in vetta alla classifica. Nella sesta giornata di campionato i Lions superano il Rugb...