mercoledì 8 dicembre 2021

RUGBY EVENTO/LIONS AMARANTO - Il rugby contro la violenza sulle donne!

  

La selezione dei migliori rugbisti under 17 della Toscana ha svolto, nella tarda mattinata di questa ventosa domenica di inizio dicembre, sul campo centrale del plesso ‘Emo Priami’ di Stagno - il quartier generale dei Lions Amaranto Livorno - un allenamento, con partitella in famiglia, che è andato ben oltre il significato tecnico-sportivo. 

Uscendo dagli spogliatoi, nel dirigersi verso il terreno di gioco, prima della seduta, gli atleti (tutti nati nel 2005) hanno indossato una maglietta contro la violenza sulle donne. La maglia è stata realizzata dallo Spi-Cgil provincia di Livorno in occasione dello scorso 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”: questo il testo stampato sulle magliette.

L’iniziativa è stata promossa dallo Spi-Cgil provincia di Livorno e dai Lions Amaranto Livorno, con il patrocinio del Comune di Collesalvetti. Erano presenti all’evento, tra gli altri, per il comune di Collesalvetti l’assessore all’Urbanistica Mila Giommetti, per la Spi-Cgil la dirigente Paola Rossi e la responsabile del coordinamento donne Maura Fratti, e per il comitato Toscano FIR il Tecnico Regionale Diego Saccà. (FabioGiorgi)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 POOL 3 - FRANCIA/Il Monaco espugna Aubagne e sale in vetta alla classifica.

  Il Monaco recupera il test rinviato a suo tempo e dopo strenua lotta vince (10/15) allo stade Christian Martelli di Aubagne. Confronto mol...