mercoledì 13 ottobre 2021

RUGBY VALORUGBY EMILIA - Il Mirabello non è ancora pronto, Valorugby giocherà due test a Parma.

IL MIRABELLO NON E’ PRONTO, I DIAVOLI VANNO A PARMA

Valorugby costretto ad emigrare al “Lanfranchi” per i match contro Calvisano e Viadana

Roberto Manghi: “Delusione e amarezza in società a partire dal presidente Grassi”
 

L’atteso debutto casalingo del Valorugby in campionato, previsto questo sabato, non sarà al Mirabello. Ad oggi, infatti, il manto erboso dello stadio di via Matteotti non presenza le condizioni minime per garantire lo svolgimento di una partita di rugby di massima serie a livello di praticabilità e sicurezza. I Diavoli, quindi, sono costretti ad emigrare altrove per disputare i prossimi due turni “casalinghi” di campionato.

Contro Calvisano e Viadana, quindi, non si giocherà allo stadio Mirabello, ma alla Cittadella del Rugby di Parma, “casa” delle Zebre.

“Siamo tutti delusi e amareggiati per questa situazione a cominciare dal nostro presidente Enrico Grassi – commenta il DoR (Director of Rugby) e allenatore Roberto Manghi (in foto)– In estate avevamo chiesto e ottenuto dalla Federazione di giocare le prime tre partite del campionato in trasferta per consentire alla Fondazione per lo sport di chiudere l'appalto per i lavori del rifacimento al manto erboso del Mirabello.

Ci era stato garantito che per sabato prossimo 16 ottobre l’impianto sarebbe stato in regola, ma così non è. Ne prendiamo atto con amarezza. Ogni squadra che vuole fare bene, deve avere la propria casa e avere il sostegno dei propri tifosi. E tutto questo oggi non c'è. Il club sta investendo risorse e denaro in questi anni per portare Reggio nel gotha del rugby italiano. 


Il nostro settore minirugby presenta numeri in crescita costante, anche nell’anno del Covid abbiamo fatto registrare un +30% di bambini iscritti. Per tutti loro, per i nostri ragazzi del settore giovanile, la prima squadra è un modello. Non poterla seguire da vicino è una sconfitta per tutti. Anche per la città che perde l’occasione di mettersi in mostra visto che il match con Viadana sarà trasmesso in diretta su Raisport. Ringraziamo le Zebre e la Federazione Italiana Rugby per averci concesso l’utilizzo dello stadio di Moletolo che rappresenta un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva per il rugby in Italia”. 


Da uno stato di difficoltà di cui il Valorugby resta incolpevole vittima, si è cercato di creare quel valore di squadra tipico del rugby: dopo l'autorizzazione a giocare a Moletolo, si sta collaborando a pieno titolo con le Zebre per la costruzione di un “Rugby day”: il match contro Calvisano, valido per il quarto turno del PeroniTOP10 si giocherà infatti sabato 16 ottobre alle ore 17 subito dopo la partita di United Rugby Championship (URC) delle Zebre contro i Warriors Glasgow. 

Il match successivo contro Viadana, storico e sentitissimo “derby del Po”, si giocherà sempre al “Lanfranchi” domenica 24 ottobre con diretta su Raisport.


PREZZI BIGLIETTI

Con un unico biglietto sabato sarà possibile seguire sia la partita del Valorugby contro il Calvisano che quella delle Zebre contro il Glasgow.

I costi: per la Tribuna Ovest 14 euro (intero), 10 euro (ridotto); per la Tribuna Est e le Curve 10 euro (intero), 6 euro (ridotto). Promozione ragazzi fino a 14 anni con genitore: 8 euro (due biglietti da 4 euro ciascuno).

La tariffa ridotta si applica alle categorie over 65, under 18 e agli studenti. L’ingresso sarà omaggio per gli under 6 che potranno accedere gratuitamente allo stadio purché tenuti in braccio nel corso della partita.

MODALITA’ ACQUISTO

Online sul sito web di Ciaotickets o presso uno degli oltre 750 punti vendita abilitati attivi su tutto il territorio nazionale. I biglietti si possono acquistare anche al botteghino dello stadio dalle 12.30 alle 14.40. Il biglietto sarà nominativo e sarà necessario scegliere il proprio posto nel settore dello stadio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1 + C LOMBARDIA/ Parabiago cade a Verona, i cadetti vincono con Phoenix.

Parabiago perde l’imbattibilità a Verona, vince la Cadetta con Phoenix!   Parabiago 19 gennaio 2026 – Un risultato e una prestazione a c...