TEST AMICHEVOLE
CUS GENOVA 39
MONFERRATO 5
Marcatori p/t: 10’ mt
Ricca, 12’ mt Chibsa, 23’ mt Pressenda, 35’ mt Mandivenga; S/t: 6’ mt.
Manbdivenga, 19’ mt. Migliorini, 33’ mt Boero trasf. Collòca, 39’ mt.
Filippone.
Arbitro: Stefano Zaami
CUS GENOVA: Mandivenga,
Migliorini, Pressenda, Filippone, Papini, Ricca, Tessiore, Bertirotti, Pendola,
F. Imperiale, P. Imperiale, Porcile, Barry, Felici, Bortoletto. In seguito:
Giuliano, Boero, Barioglio, Repetto, Collòca, Vimercati, Nicosìa, Garaventa,
Mozzi, Montanaro. All.: F. Bernardini e GL Sandri.
MONFERRATO: Giorgis,
Brumana, Valorzi, Ennaour, Minoletti, Rinero, Caramella, Grassotti, F. Carafa, Foresio, Metaliaj, P. Carafa,
Carloni, Belmonti, Chibsa. Inoltre Bertelli, Dalmasso, Canta, Ameglio,
Shelqeti, Truffa, Luzi. All. C. Franchi M. Thomsen.
(Giorgio Silvio Tessiore apre un'azione)
Non poteva essere una partita come le altre! E, anche se tutto lo svolgimento della contesa in apparenza non ha messo in mostra situazioni anomale, la pressione e la grande voglia di ritornare in gara degli atleti, dopo addirittura una maxi pausa di ben otto mesi, è rimasta ovviamente celata nelle menti degli stessi.
(spettrale questa immagine dello stadio Carlini desolatamente privo di spettatori)
Partita in ogni modo fondamentalmente corretta, con un CUS Genova che ha messo in evidenza la differenza di categoria, giostrando soprattutto con i trequarti (su tutti senza dubbio Migliorini e Ricca) con un intraprendente Brendon Mandivenga, negativo solo dalla piazzola, ed una mischia che alla lunga ha preso le giuste misure ad un avversario in grado di contrastare decorosamente l’impatto!
“ Non era certo facile ritornare sul campo in tempo partita dopo mesi di assenza – conferma GIANLUCA SANDRI, coach cussino – e la prima impressione che ho avuto sulla squadra è risultata positiva. E’ ovvio che c’è ancora tanto da lavorare, del resto era prevedibile dopo questo lungo oscuro periodo, ma partiamo da un’ottima base, considerando che eravamo alla prima partita da ottanta minuti e, indipendentemente dal risultato, si è potuto riscontrare da parte di questi ragazzi una buona attitudine, un’ottima risposta in base al lavoro effettuato in questo periodo. Io e Bernardini abbiamo preventivamente chiesto agli stessi atleti di prenderesi delle responsabilità, in merito anche alla gestione del gioco, agevolando il lavoro con la mischia, e onestamente di primo acchito mi ritengo soddisfatto di questa prova, e credo che proseguendo così i risultati nel campionato di Serie A arriveranno.”
(nella foto Luca Ricca)
Primo appuntamento allo stadio Carlini dal 16 febbraio scorso, con cancelli chiusi agli spettatori, e con una perfetta organizzazione anti Covid 19 da parte del CUS Genova. Prossimo appuntamento sarà un test con il CUS Torino, una formazione che in Serie A ha sempre offerto prestazioni di grande rilievo. (rr)

Nessun commento:
Posta un commento