lunedì 24 giugno 2019

AL CENTRO SPORTIVO MOMBARONE DI ACQUI TERME (AL)
L'edizione 2019 dell'ARC è giunta al termine. Si sono allenati oltre 50 rugbisti tra i migliori della regione. I partecipanti sono stati seguiti da 5 coach e hanno dormito in tende e vissuto la natura, ma hanno anche svolto attività extra per stemperare i duri allenamenti giornalieri. 

La giornata è stata così scandita: risveglio muscolare, allenamento mattutino, recupero in piscina e allenamento pomeridiano corredato da un torneo di beach e di rugby a dieci sono state le attività principali. Piscina al pomeriggio, ARC Dance e lavori opzionali, oltre che sedute in palestra (per i più grandi) le attività extra. Deliziose colazioni, merende, pranzi e cene a cura del Centro Sportivo di Mombarone. I kit sono stati curati da Team Point di Asti. "Tutto è andato per il meglio e le attività, complice l'organizzazione precisa del centro si sono succedute con precisione" dichiara ai nostri microfoni la responsabile Laura Ingrosso. Interviene Ruggiero (IN FOTO): "Le giornate calde sono state affrontate dai ragazzi con motivazione, grinta e tantissima voglia di imparare segno che gli allenatori delle società in cui militano gli atleti sono ben seguiti e allenati". "L'importante è che tutti siano cresciuti, che tutti abbiamo portato a casa qualcosa" completa Chris de Meyer. (FOTO SOTTO) "Siamo molto affiatati e questo si riversa sui ragazzi" aggiunge Giangrande. Un fiume in piena questi allenatori che visibilmente stancati da una settimana impegnativa non si sono sottratti ai nostri microfoni.

 L'ARC fa sapere che un particolare ringraziamento va fatto ai genitori, soprattutto dei più piccoli che hanno avuto il "coraggio" di iscrivere i ragazzi, sappiamo che non è facile lasciarli da soli. Molti gli argomenti trattati, ma i principali sono stati i catch pass, il pop pass, tackle e PI, i calci e l'introduzione della rebound ball palla da rugby particolare capace di far allenare la tecnica individuale dei ragazzi in autonomia, ovviamente i ragazzi sono stati forniti della RB e hanno svolto sedute per imparare a sfruttarla e a maneggiarla a dovere. È possibile acquistarne alcune rivolgendosi alla responsabile Laura Ingrosso, ma le scorte sono limitate. Possiamo fornire anche palloni 4 e 5, basta chiedere a Laura Ingrosso o andando sulla pagine facebook dell'ARC. Abbiamo omaggiato i ragazzi anche di foto fatte con la collaborazione di un fotografo.
A breve (il 27 giugno) partirà l'ABC RUGBY, più che un camp un clinic di 3gg che vede protagonisti i migliori u16 e u18 della regione, molti partecipanti del campionato élite. Affronteranno sedute di allenamento e palestra, oltre che di video analisi, recovery e molte altre che tengono di sorpresa per gli atleti.

 Tre i coach su circa 20 atleti, offrendo così la massima qualità possibile. L'ABC è anche clinic di uno o due giorni che ha luogo durante tutto l'anno presso società che richiedono il servizio con esperti stranieri ed esterni al territorio nazionale in modo tale da offrire la massima formazione e preparazione possibile su argomenti specifici che società attente ci richiedono.






















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...