mercoledì 26 giugno 2019



Giugno coincide da sempre con l’inizio delle vacanze estive per tutti i rugbisti ma per il CUS Potenza Rugby c’è ancora un’importante evento che chiuderà in maniera degna la stagione 2018/2019. Infatti il prossimo 29 giugno a partire dalle ore 10:30 i Cussini nero verdi sfideranno in test match i Lyons Rugby 1963 di Piacenza, in quello che sarà il “ritorno” del match giocato nella città lombarda lo scorso 19 maggio.
Il test match in questione rientra nella serie di eventi che hanno dato vita al Cartellone per l’Anno Gerardiano, creato ad hoc dall’Amministrazione Comunale e l’Arcidiocesi di Potenza in collaborazione con Comune e l’Arcidiocesi di Piacenza in occasione del nono centenario della morte del santo patrono di Potenza San Gerardo. Nell’ambito di tali manifestazioni è stato quindi inserito anche un test match “di ritorno” che vedrà coinvolti i leoni del Potenza Rugby con la formazione dei Lyons Piacenza proprio sabato 29 giugno 2019.
Un’occasione unica per Lotito e compagni che così chiuderanno al meglio una stagione che li ha visti, nonostante tutte le difficoltà di un campionato lungo, essersi piazzati secondi alle spalle del Foggia Rugby e sarà sicuramente una possibilità di crescita rugbistica e non solo. Ad aprire il lungo sabato rugbistico, alle ore 9:30, ci sarà anche il test match che vedrà i giovani leoncini della categoria Under 14 impegnati con i pari età piacentini.

 “Sarà un’occasione bellissima di crescita per tutti – ha dichiarato Giovanni Passarella – Abbiamo chiuso il campionato con un ottimo secondo posto e questo test match è il giusto premio a tutti gli sforzi fatti dai miei ragazzi lungo tutto il campionato. 
Dopo la magnifica esperienza vissuta in quel di Piacenza lo scorso 19 maggio, siamo impazienti di misurarci ancora una volta con una realtà rugbisticamente parlando molto evoluta rispetto alla nostra e con un background davvero notevole e sarà un onore ospitarli qui a Potenza.”

Un fine stagione quindi di gran spessore per i leoni e i leoncini che chiuderanno così, nel migliore dei modi, un anno ricco di soddisfazioni, avendo la possibilità di una crescita sportiva unica e cercando di regalare un’altra soddisfazione a tutti i fan e sostenitori, capeggiati dalla BCC Basilicata.
Classifica: Cus Foggia 5, Cus Lecce-Potenza-Draghi Bat 4, Santeramo-Bitritto-Federiciana-Mesagne 0



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...