venerdì 26 maggio 2017


Nel corso dello scorso mese di aprile il nostro Janko ha coronato un suo sogno, indossare la maglia della Nazionale maggiore Serba, ecco il racconto della sua esperienza (nella fotografia Janko è il secondo da sinistra inginocchiato) per tutti noi:

Ciao a tutti.
Per chi, all'interno della società, ancora non mi conoscesse mi presento.
Sono Janko Zemun Milinkovic, sono 13 o 14 anni che gioco a rugby. Rugbysticamente sono stato cresciuto qui a Bergamo, dove da sempre gioco e dove tutt’ora ricopro il ruolo di mediano di mischia in prima squadra.
Quest’anno posso dire esser stato il migliore di sempre per quanto riguarda i traguardi sportivi personali e di squadra.
A livello di club ho infatti giocato per la prima volta con la squadra seniores, dove, dopo una fantastica accoglienza iniziale e un faticoso percorso durato una stagione intera, posso dire con fierezza di aver contribuito, insieme a tutta la squadra, alla conferma di un’altra stagione in Serie B.
Per quanto riguarda i traguardi personali, invece, quest’anno ho visto coronarsi il mio sogno di debuttare per la Nazionale Serba. Già in passato avevo vestito questa maglia, giocando gli Europei ad Andorra con l’u18.

(la nazionale di rugby della Serbia)

Se già quell’esperienza mi aveva regalato forti emozioni, il recente debutto per la nazionale maggiore mi ha legato ancora di più alla maglia, alla Serbia e alle mie origini.
Pur essendo il livello non paragonabile a quello del Sei Nazioni, o di altri tornei internazionali, devo ammettere che le due intense settimane di preparazione in vista delle partite contro Bosnia e Austria (valide per gli Europei 2016-2017) hanno portato i loro frutti.
Nonostante la immeritata sconfitta in Bosnia a causa di nostri errori, la vittoria in casa contro gli austriaci ci ha permesso di guadagnare importanti punti, grazie ai quali abbiamo ottenuto un aumento di 4 posizioni nel ranking mondiale.
La prima esperienza internazionale ha quindi lasciato in me ricordi ed emozioni bellissime. In tutto ciò non vedo l’ora che ricomincino le rispettive prossime stagioni per vestire le due maglie che più amo al mondo.
Saluti giallorossi,
Janko Zemun

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ "Prelievo di Talento" Il Talent show alla Sala Montale con infermiere e pazienti dell'ambulatorio prelievi dell IST San Martino.

                                            & SOCIALE  PRELIEVO DI TALENTO ! E’ il primo Talent Show alla ricerca della vena artistica c...