22^ giornata Serie A maschile: vittoria
per l’IVECO CUS Torino all’Albonico sul Rugby Noceto.
(In azione Caputo)
L’IVECO CUS Torino Rugby si impone per 48-5 sul Rugby Noceto nella ventiduesima ed ultima giornata di regular season del campionato di Serie A maschile. Il team universitario dei coach Lucas D’Angelo, Giampiero De Carli e Filippo Bianco, grazie a questa vittoria, raggiunge i 100 punti nella classifica finale del girone 1, con venti match vinti, uno pareggiato e uno perso e 119 mete segnate.
(Nella mischia Quaglia)
Quella di ieri è
stata una vittoria importante in vista dei playoff per la serie A Élite che
prenderanno il via domenica 19 maggio. I cussini giocheranno il primo match in
trasferta sul campo dei Cavalieri Union Rugby Prato.
Queste le parole di coach Lucas D’Angelo a fine gara: “quest’ultima partita di campionato è stata per noi molto importante perché abbiamo voluto onorare tutti gli impegni della regular season, così come abbiamo fatto dall’inizio alla fine. Quello che abbiamo ottenuto è un risultato molto positivo, 48-5, abbiamo provato diverse soluzioni offensive che potremmo riproporre nelle finali che andremo ad affrontare.
(Dalla piazzola Torres)
In questo momento sappiamo che il nostro avversario sarà il Prato, inizieremo a lavorare in vista dell’andata di semifinale playoff che sarà il 19 maggio in trasferta da loro allo Stadio Chersoni. Alla fine della partita abbiamo parlato con i giocatori, abbiamo fatto i complimenti a tutti per questo campionato e per aver raggiunto il risultato che ci eravamo prefissati. Da domani però questi cento punti non varranno più, dobbiamo ripartire da zero e giocare tutti match come se fossero una finale”.
In allegato
FOTO MARIO SOFIA e ALESSANDRO MEDDA
Nessun commento:
Posta un commento