lunedì 7 giugno 2021

RUGBY ATTIVITA' FACOLTATIVA/TOSCANA - Gran bel derby fra gli Under 14 dei Lions Amaranto Livorno e il Rosignano.

 

Un sabato sera memorabile, e non tanto per l’ingente bottino di punti realizzato. I Lions Amaranto Livorno under 14, come degna conclusione di una stagione agonistica del tutto particolare (eufemismo), hanno affrontato, sul campo amico dell’‘Emo Priami’ di Stagno, in amichevole, i pari età del Rosignano. 

Il derby della costa si è snodato sulla distanza di 50’ (due tempi da 25’) e si è chiuso con l’affermazione dei ‘Leoni’ padroni di casa 48-5, con le mete di Meini, Ubaldi, Munafò, Cozzolini, Rum, Giusti e Longhi, condite dalle trasformazioni di Perciavalle. La prestazione fornita è il frutto del lavoro svolto nel corso dell’annata. Nonostante le ben note limitazioni dettate dall’emergenza della pandemia, la necessità, per lunghi mesi, di effettuare solo allenamenti senza contatto (togliendo cioè l’essenza del rugby…) e la mancanza di vere gare di campionato, nessuno, tra gli amaranto allenati da Sergio Cortesi e Valerio Ubaldi è venuto meno all’impegno delle sedute settimanali. L’opera dei due tecnici e dei loro collaboratori e, soprattutto, l’attaccamento alla maglia degli atleti hanno permesso di superare ogni difficoltà. 

Alla vigilia dell’amichevole con il Rosignano, tutte le persone a referto si sono sottoposte, da protocollo, al previsto tampone antigenico. Poi, alle 19 di questo sabato di inizio giugno, spazio alla partita, la prima di questa annata disputata dagli amaranto sul terreno di casa. Valide le giocate proposte dai Lions. La soddisfazione non nasce dalle dimensioni del successo conseguito, ma dalla consapevolezza che questo gruppo potrà raggiungere importanti traguardi già nella prossima stagione. Con il previsto allestimento di categorie con under dispari, le squadre under 14 di questa annata, composte da giocatori nati nel 2007 e nel 2008, passeranno, compatte, nella prossima stagione, tra gli under 15. Gli amaranto non nascondono propositi bellicosi. Con questo attaccamento ai colori sociali, con questa unità d’intenti e con questo senso d’appartenenza, si può guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Ecco il lungo elenco degli under 14 amaranto ruotati nel corso del derby casalingo con il Rosignano: Filippo Bani, Giorgio Cozzolini, Luca Del Nista, Leonardo Fabbri, Diego Giudici, Edoardo Giusti, Mattia Longhi, Vittorio Meini, Enzo Monti, Gianluca Munafò, Diego Orifici, Rocco Pavesi, Federico Perciavalle, Gabriel Profeti, Niko Rotondo, Matteo Russo, Raul Rum,  Giacomo Ubaldi, Diego Ungarini, Brian Strumi, Giordano Taddei, Gabriele Casini.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...