Nella mattinata di domenica allo stadio Carlini/Bollesan si è sviluppata una partita giovanile inserita nella nuova quanto inedita Attivita’ Facoltativa.
Sul sintetico di San Martino si sono affrontate le due compagini del CUS Genova e dell’Amatori Genova. Un esito con risultato roboante (61/0) favorevole ai padroni di casa del CUS, guidati tecnicamente da Paul Marshallsay, Stefano Riccobono e Piero Zaami, ma che ufficialmente non ha valore burocratico, in quanto questa attività è stata ideata dalla FIR, e organizzata in seguito dal Comitato Regionale Ligure, ma che si è resa utile esclusivamente per la tanto attesa ripresa dal lungo “letargo” imposto dai numerosi DPCM susseguitisi per piu’ di un anno e mezzo.
PAUL MARSHALLSAY (FOTO SOTTO), uno dei tecnici del CUS ci ha confessato che: “ Vogliamo dimenticare al piu’ presto questo tremendo brutto periodo dove il Covid 19 ci ha costretto a incredibili limitazioni. Questa, invece, per me è stata una giornata indimenticabile in quanto entrambe le squadre impegnate su questo campo, le ho amate svisceratamente da sempre. CUS ed Amatori rimarranno sempre nel mio cuore e soprattutto perche’ questi ragazzi li seguo tecnicamente da vari anni, in parte anche da lontano, e sinceramente in questo lungo periodo di lockdown e sospensioni non vedevo il momento di poterli aiutare negli allenamenti. “
In questa prima
esibizione gli U18 del CUS Genova hanno
utilizzato: Luca Grassi, Giovanni Molinari, Enrico Satta, Alessandro Ghiglione,
Emanuele Casellato, Aramis Corona, Riccardo Granzella, Raphael Battista,
Edoardo Melani, Federico Aletti, Samuele Pezzana, Francesco Iazzetti, Andrea
Testoni, Thomas Ray O’Connor, Romeo Bilanci. Dalla panchina sono subentrati
Lorenzo Greco e Giacomo Costa.
Le nove mete sono state
realizzate da Granzella (doppietta), Iazzetti, Corona, O’Connor, Satta,
Ghiglione, Battista, G. Costa con otto trasformazioni di Corona.
“ Abbiamo prevalso sull’Amatori, anche se il risultato conta poco o nulla, ma conoscendo gli stessi avversari – ammette MARSHALLSAY – sono convinto che gloi stessi atleti molto piu’ performanti di quello che è parso al Carlini/Bollesan, e sinceramente ritengo che a ranghi completi si rifaranno presto. Con l’Under 18 del CUS, quindi, andremo avanti il piu’ possibile con questi ragazzi, noi tre allenatori, senza dimenticare il validissimo impegno dei dirigenti accompagnatori Stefano Ferrari e Dario Granzella, un vero valore aggiunto per l’intero gruppo. Intanto ci stiamo preparando anche con la squadra femminile, che alleno dall’ottobre scorso. E’ un gruppo molto giovane, ma hanno già compreso bene cosa fare per crescere e migliorare la tecnica, nonostante non provengano da un lungo percorso.
L’età media di queste ragazze
è sui 22/23 anni, ma ho intuito che le stesse hanno già voglia
d’imparare, di giocare seriamente allenandosi con scrupolosità. Lo si è potuto
evincere seguendo il recente allenamento congiunto sviluppatosi con le ragazze
del Cogoleto.”
E’ probabile che già
domenica prossima (ore 14,30) al
Carlini/Bollesan il CUS Femminile riceverà il quotato club del Biella per un
incontro di buon livello tecnico. (rr)
Le foto n. 3 e 4 sono di Laura Casagrande.
Nessun commento:
Posta un commento