venerdì 5 giugno 2020

VILLORBA RUGBY, sul piede di partenza.



Società sportive grandi e piccole stanno affrontando le non poche difficoltà della ripresa dell'attività sportiva, un occhio alla salvaguardia dei vivai, alle iscrizioni dei più giovani, al mantenimento del naturale “serbatoio” di nuove leve, l'altro alle prospettive da dare alle squadre di vertice. 






Il mondo del rugby trevigiano non è estraneo a queste necessità e ognuno le interpreta di questi tempi con rinnovato slancio. Come nel caso del Villorba Rugby che non ha trascorso invano il periodo di forzata quarantena ma ha costruito solide basi e ottimi progetti. Così il mondo della solidarietà verso il prossimo ha fatto riscontrare l'impegno della prima squadra maschile dell'Omar che, attraverso i suoi giocatori capitanati da Riccardo Scalco, ha dato vita ad una raccolta fondi a favore della Associazione Onlus “Per mio figlio”. 












Anche la squadra femminile dell'Arredissima ha raccolto, con la vendita on line di materiale della FIR (palloni, magliette e pantaloncini azzurri), anch'essa 1000 euro da destinare alla Croce Rossa Italiana. La stessa società gialloblu si è adoperata per dare sostegno all'emergenza Covid, dando assistenza logistica presso la propria Club House adiacente ai campi di via Marconi al personale dell'Ulss e della Protezione Civile impegnato nella massiccia operazione tamponi organizzata al Palaverde. Ancora il Villorba Rugby ha stretto ottimi legami con la Cooperativa Comunica dichiarando la propria disponibilità ad accogliere i Centri estivi che questa istituzione andrà nelle prossime settimane organizzando.
Le novità non mancano anche sul fronte degli impianti, con i nuovi campi adiacenti quelli di via Marconi ormai in fase di avanzatissimo completamento, con un manto erboso già lussureggiante e pronto per il taglio del nastro previsto in settembre. 







(In foto il Presidente del Villorba Luciano Cesconetto)
E mentre si attende l'attuazione delle disposizioni federali per la ripresa degli allenamenti (aggiornate proprio ieri ndr) , i dirigenti villorbesi vanno componendo il mosaico delle figure tecniche a cui affidare le squadre maggiori. Il Villorba Rugby ha già messo a segno un importante “colpo” sul mercato con la riconferma ufficiale come head coach della squadra cadetta di Francesco “Cocco” Mazzariol. L'ex giocatore della Benetton e della Nazionale,  già sulla panchina di Parma, Crociati e Mogliano, ha confermato che continuerà anche nel prossimo campionato a far parte dello staff tecnico del Villorba. Riconfermando un legame che dura da anni, alla guida dell'Omar quanto mai deciso a puntare alla conquista della serie A.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...