martedì 6 maggio 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Un bel Genoa sconfitto immeritatamente dal Milan.

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA

GENOA VS MILAN, nonostante la pioggia,  la piu’ bella partita vista quest’anno a Marassi. 

Suona male l’esito finale favorevole al “diavolo” (1/2) con i rossoblu’ quasi padroni del campo per 75 minuti di gioco, poi in caduta libera per dieci minuti su due infausti contropiedi finalizzati da Leao, che onestamente non poteva sbagliare, e l’autorete  di Frendrup che nel suo tocco ha spiazzato Leali.

    (L'inglese Norton-Cuffy vero protagonista ieri sera)

Le due squadre non avevano mire particolari per questo incontro, in quanto per il Genoa il raggiungimento della matematica salvezza dalla retrocessione aveva già confortato il gruppo e i tifosi, e del resto il Milan era solo in attesa della finale di Coppa Italia con il Bologna. Entrambe i team pertanto hanno giocato a viso aperto, senza  esagerati tatticismi, tanto da agevolare il gioco arioso messo in mostra dalle due contendenti. C’è uscito un bel confronto, raramente visto a Marassi, e comunque un poco di amaro in bocca in casa rossoblu’ ovviamente è rimasto. Gareggiare con un avversario come il Milan, forte di ricambi dalla panchina dal peso tecnico, non era possibile, ma Patrick Vieira ha tentato, ma è mancata la cinicità che per i rossoneri è l’ABC. 

    (Johan Vasquez ormai il vero perno della linea difensiva dei rossoblu')

Il pubblico aveva chiesto in settimana spettacolo ed impegno ed è stato in parte accontentato,di piu’ non si poteva. Certo che anche da questo test si saranno potuto trarre nuovi stimoli e magari qualche impressione su chi converra’ tenerselo stretto in Societa’ o meno. I dirigenti dovranno valutare. A noi, modestissimi blogger, sono piaciuti un poco tutti per l’impegno, anche se in particolare ci ha impressionato Brook Norton-Cuffy, che non ha segnato solo per alcune prodezze di Mike Maignan, Morten Thorsby, che nel prossimo test di Napoli non ci sara’ avendo ricevuto un altro cartellino giallo sara’ squalificato. 

    (La squadra ha meritato gli applausi finali dal pubblico presente allo stadio)

Incedibile Vasquez, perno della difesa, Junior Messias se avesse qualche primavera in meno, Frendrup il vero motorino della squadra e purtroppo sfortunato nell’episodio dell’autorete, Sabelli quasi un  gladiatore, e Aaron Martin che ha regalato un assist di pregio a Vitinha, finalmente in rete! Pinamonti inconsistente a nostro avviso pensa già a cambiare Societa'. Insomma da valutare ci sara’ molto per il club rossoblu e intanto nonostante la nuova sconfitta il Genoa conserva il tredicesimo piazzamento in classifica.

SERIE A ENILIVE  XXXV GIORNATA

Torino –Venezia  1/1, Parma- Como  0/1, Cagliari – Udinese ½, Lecce – Napoli 0/1, Inter – Hellas Verona  1/0, Empoli – Lazio 0/1, Monza – Atalante 0/4, Roma – Fiorentina 1/0, Bologna – Juventus 1/1, Genoa – Milan ½.

CLASSIFICA GENERALE: Napoli punti 77, Inter 74, Atalanta 68, Juventus, Roma e Lazio 63, Bologna 62, Fiorentina 59, Milan 57, Como 45, Torino ed Udinese 44, Genoa 39, Hellas Verona e Parma 32, Lecce 27, Venezia 26, Empoli 25, Monza punti 15. (rr)

- foto di Genoa CFC Tano Pecoraro  -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...