mercoledì 14 maggio 2025

RUGBY SERIE C LAZIO-ABRUZZO/ La prima semifinale va ai laziali del Segni.


𝙇𝙖 𝙨𝙚𝙢𝙞𝙛𝙞𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙖𝙣𝙙𝙖𝙩𝙖 𝙫𝙖 𝙖𝙡 𝙎𝙚𝙜𝙣𝙞

(di C. Belvedere)

Il primo atto della semifinale del Campionato di Serie C interregionale Lazio-Abruzzo si è concluso lasciando ampie possibilità alle quattro squadre interessate ad accettare alla finalissima.

I Kiwis di Cisterna vincono di misura in trasferta contro il Primavera Rugby con un 8 a 7, mentre i rossoverdi del Rugby Segni si aggiudicano il match casalingo con un 12 a 8 sugli All Reds romani.

I segnini, nonostante la grande mole di gioco espressa, non vanno oltre le due mete e restano con il rammarico d’aver mancato l’obiettivo di disputare la gara di ritorno con un risultato acquisito più agevole.

Il tallone d’Achille della prestazione della squadra di Fagnani è stata in primis la rimessa laterale, con lanci imprecisi e scelte sull’esecuzione approssimative. Poi una linea dei trequarti pigra nel costruire soluzioni di gioco produttive.

Tuttavia, si è vista una sfida appassionante, degna di una semifinale ove le squadre si sono confrontate a viso aperto senza troppi tatticismi e molto apprezzata dal pubblico sugli spalti.

Da segnalare l’ottima prestazione dell’estremo Stefano Colaiacomo alla sua ultima gara casalinga in carriera.

LO SCORE DELLA GARA

5º minuto meta Colaiacomo F. (7-0)

(trasformazione: Volpicelli)

26º calcio piazzato All Reds (7-3)

69º meta All Reds (7-8)

73º meta Valenzi (12-8).

LA FORMAZIONE

15. Colaiacomo S., 14. Sancamillo, 13. Colaiacomo R., 12. Volpicelli, 11. Lorenzi (45º Calenne, 62º-72º Valeri), 10. Colaiacomo F., 9. Rori, 8. Cacciotti (60º Pecchi), 7. Ciotti, 6. Coluzzi (41º Valenzi), 5. Turco, 4. Gabrieli, 3. Vittori, 2. Ascenzi, 1. Villano.

A disposizione: Tomasi, Miozzi.

Coaches: Fagnani, Perugini, Massari.

Player of the Match: Stefano Colaiacomo (foto)

- foto di Lucia Fagnani  - 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...