giovedì 15 maggio 2025

RUGBY GIOVANILI/ Tante emozioni per gli U14 dei Lions Amaranto al torneo di Carpi.


Cinque le partite – ciascuna di 15 minuti – giocate dalla LundaX Lions Amaranto under 14 al Sesto Torneo ‘Città di Carpi’, svoltosi nel centro emiliano domenica 11 maggio. 

Per la formazione livornese, un ruolino due successi e tre sconfitte, che hanno determinato il sesto posto nella classifica generale. Per i ragazzi allenati da Michele Pelletti, Vittorio Abbiuso e Valerio Ubaldi, sono in agenda, per chiudere una stagione agonistica lunga e ricca di mete e soddisfazioni, ancora due eventi. In particolare, nel quadro del 22° ed ultimo turno del campionato regionale, i labronici saranno di scena, domenica 25 maggio alle 11:30 allo stadio Ponte Rosso di Figline, per sfidare i padroni di casa del Valdarno.








 Sei giorni più tardi, sabato 31, sul campo amico ‘Emo Priami’ di Stagno, gli under 14 della LundaX Lions Amaranto apriranno, insieme agli under 6, la sesta edizione dell’attesissimo torneo societario ‘I’m a Lion’, che proseguirà con le categorie under 8, under 10 e under 12 nella giornata di domenica 1 giugno e si concluderà lunedì 2 con la fase riservata agli under 16. Saranno, complessivamente, per le sei categorie, 56 (!) le squadre al via della manifestazione ‘I’ m a Lion’, curata dalla stessa attivissima società amaranto. Nel ‘Città di Carpi’, nella prima parte, risultati determinati unicamente dal numero delle mete: non sono stati battuti calci da fermo.







 Calci da fermo invece previsti regolarmente nella seconda fase del torneo. La squadra livornese ha giocato, nel suo girone eliminatorio, gare decisamente equilibrate: successo 1-0 (ogni meta un punto) con il Mantova e sconfitte con un doppio 0-1 con Rho e Lyons Piacenza. Poi affermazione 7-5 con il Carpi e sconfitta 5-10 con il Mantova. Al di là dell’aspetto tecnico e dei risultati conseguiti, un torneo memorabile, con tante emozioni vissute anche fuori dal rettangolo di gioco da parte di ragazzi e accompagnatori. I giocatori, classe 2011 e 2012, utilizzati nel torneo disputato alle porte di Modena: Federico Abbiuso, Filippo Aldovardi, Diego Bartolini, Adriano Paolo Biagi, Cesare Botti, Biagio Calloni, Gabriele Carta, Mattia Ceselli, Vittorio Ciaravolo, Giulio Ciulli, Diego Banchetti, Alessandro Della Santa, Denis Landucci, Nicola Marchesini, Francesco Pellegrini, Francesco Prestinari, Ryan Romano, Daniele Serra, Elia Spagnoli, Diego Turchi, Gianluca Varamo.( FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...