martedì 22 ottobre 2024

RUGBY SERIE B3/ Buona gara a Padova dei cadetti del Mogliano Veneto che acciuffano anche il bonus offensivo.


SERIE B - 2a GIORNATA: CUS PADOVA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 39               

PADOVA - Nella partita disputata contro il Cus Padova, Mogliano ha saputo imporsi con un netto 39-10, nonostante un primo tempo segnato da qualche difficoltà. 

La gara è stata inizialmente equilibrata, con il Cus che ha trovato per primo il vantaggio al  20' grazie ad un piazzato di Vallerini. Mogliano, nonostante un inizio complicato, nella ripresa è riuscito a prendere il controllo della partita. Il Cus ha segnato la sua unica meta al 31’, sempre con Vallerini, trasformata dallo stesso e ha portato il punteggio sul 10-0. La seconda frazione ha visto il risveglio di Mogliano, che ha iniziato a macinare gioco e punti grazie a una grande prestazione collettiva. I marcatori di Mogliano hanno fatto la differenza. Bellotto ha aperto le danze al 30’ con la prima delle sue tre mete, ripetendosi poco dopo al 35’ e al 50’.












 Nonostante una giornata poco brillante dal punto di vista delle trasformazioni, Mogliano ha continuato ad attaccare con efficacia. Checchi ha segnato al 60’, seguito da Bianchin al 66’ e poi da Fiorini al 72’, dopo una mischia chiusa dominante sui 5 mt avversari. L’ultima meta al 78’, messa a segno da Sparano, ha chiuso definitivamente il match. Il Cus Padova ha retto nel primo tempo, ma non è riuscito a mantenere il ritmo di Mogliano che ha dominato il secondo tempo con un gioco più fluido e incisivo. Il risultato finale testimonia di un Mogliano capace di reagire e migliorare anche dopo un inizio in salita.










al centro il Player of the match Matteo Bellotto

Il Tabellino:

Mogliano – domenica 20 ottobre 2024

SERIE B, II giornata

CUS PADOVA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 39 (10 - 14)

1 tempo:  20' cp Vallerini (3 - 0). 31' m. Vallerini tr Vallerini (10-0). 32' m. Bellotto tr Favaretto (10-7); 35' m. Bellotto, tr. Bellotto (10-14)
2 tempo: 50' m. Bellotto (10-19); 60' m. Checchi (10-24); 66' m. Bianchin (10-29); 72' m. Fiorini (10-34); 78' m. Sparano (10-39)

Cus Padova: Sartori R., Danieli, Vallerini, Lazzari, Tridello, Scagnolari, Ranzato, Barbieri, Favaretto, Frare, Cafuri, Nalato, Pettinello, Gottardo, Griggio
A disposizione: Goncear, Esposito, Capuzzo, Barillari, Santolin, Caccin, Sarti
All. Innocenti, Pasqualin, Matteralia

Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Soldà. Zanchi. Sangion (cap). Buso. Favaretto. Bellotto. Semenzato. Fiorini. Pontoni. Franchin. Meroi. Pescante. Gentile.
A disposizione: Bianco. Cosmo E. Mattiazzi. Zanatta. Elio. Checchi. Bianchin J.
All. Onori. Lavorgna Derbyshire.

Cartellini: 60' giallo a Vallerini (Cus Padova)

Player of the Match: Matteo Bellotto (Mogliano)

Punti conquistati: Cus Padova 0; Mogliano 5

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...