lunedì 16 settembre 2024

RUGBY AMICHEVOLI PRECAMPIONATO/ Parabiago impegnato su piu' fronti.


Il weekend rossoblù nei commenti degli allenatori

Sono scese in campo sabato al San Michele di Calvisano, in occasione della bella giornata organizzata dall’Associazione In viaggio con Fede, entrambe le nostre Seniores maschili.

Il match di Coppa Italia con Colorno ha visto prevalere gli emiliani con il risultato di 49 a 14, ma lascia comunque soddisfatto lo staff tecnico per quanto la squadra ha saputo mettere in campo.

“La partita con Colorno è stata una partita importante che ci ha permesso di comprendere meglio alcune dinamiche giocando con una squadra di alto livello – dichiara l’Head Coach Daniele Porrino.









Siamo molto soddisfatti dell’atteggiamento dei giocatori, meno dell’organizzazione di gioco ma è normale: siamo ad inizio stagione, manca ancora un mese all’inizio del campionato e abbiamo il tempo per migliorare la confidenza nel gioco. Abbiamo però visto in campo una base solida di attitudine, voglia di combattere e di giocare. Per quanto riguarda la giornata, sono molto contento del clima che si è respirato: è stata una giornata all’insegna dello sport e del divertimento ed è questo il modo migliore per ricordare Federico.”

Nelle parole di Juan Pablo Sanchez la soddisfazione per l’esordio della Cadetta, che ha sfidato Brixia, Bergamo e Calvisano. Tre partite da 30’ che hanno visto prevalere la nostra squadra e che ha dato buone indicazioni allo staff tecnico.









“Ci prepariamo da tre settimane come squadra e come gruppo. Piano piano i ragazzi stanno ritrovando la condizione e stanno cercando di capire ciò che vogliamo a livello di gioco. Siamo più che contenti perché negli allenamenti i ragazzi sono molto partecipi: naturalmente dal punto di vista del gioco ci vorrà un po’ di tempo ma oggi ho visto in campo buone cose e soprattutto ho visto impegno, voglia di mettersi in mostra e di divertirsi, che è fondamentale. Oggi siamo riusciti a far giocare tutti con un minutaggio molto elevato: era ciò che volevamo per la crescita tecnica e fisica in vista dell’inizio del campionato. Siamo molto soddisfatti, bisogna continuare a lavorare così.”

“La squadra cadetta ha fatto tre belle partite, con una buona intensità – aggiunge Daniele Porrino.

Siamo ad inizio anno, è normale che manchi un po’ di organizzazione ma i ragazzi si sono ben comportati in campo, con una buona attitudine. È un bel gruppo e credo che Pablo abbia tanto materiale su cui lavorare in questa stagione. Abbiamo una cadetta completa e competitiva e vogliamo fare una bella stagione!”

Prime uscite stagionali anche per le nostre Under 18. Venerdì sera sul campo di Velate sono stati gli Irlandesi del Balbriggan RC a vedersela con i nostri Galletti. Domenica al Molinello il secondo test con il Rugby Rho. Test match importanti per monitorare il livello della preparazione in vista dell’esordio ufficiale di fine mese.

“Avevamo chiesto ai ragazzi di mettere in campo le cose su cui abbiamo lavorato in questi ultimi dieci giorni con i doppi allenamenti: molta semplicità e velocità nel gioco – ci racconta l’Head Coach Stefano Pella. Venerdì si è visto qualcosa di più, domenica un po’ meno dovuto anche al fatto che nella seconda partita hanno giocato tanti ragazzi che si sono allenati poco. C’è stata meno fluidità quindi. Ottime indicazioni da entrambe le partite: ci sono ben chiari gli aspetti su cui dobbiamo insistere e credo siano chiari anche ai ragazzi. Sicuramente c’è tanto da lavorare: in questo momento allo staff sono ben chiari i due gruppi di lavoro, uno è sicuramente più pronto mentre l’altro deve fare qualche passo in più. I ragazzi ne sono consapevoli ed è la base giusta su cui continuare a lavorare in vista dell’inizio ufficiale della stagione.”

Un applauso anche ai nostri ragazzi dell’Under 14 che si sono confrontati in un match interno, a causa del forfait improvviso degli avversari. Un buon allenamento in vista delle prossime partite che vedranno i nostri ragazzi confrontarsi con i pari età di altri Club!

(Daniela Rocca)

 

RUGBY OLD/ Il torneo delle Repubbliche Marinare rimane a Genova.

 XVI TORNEO di RUGBY OLD DELLE REPUBBLICHE MARINARE

 ovvero

QUATER XE MEJJ CHE TRI

Dopo due edizioni in cui sono rimaste assenti a Napoli nel 2022 la squadra di Venezia ed a Venezia nel 2023 la squadra di Napoli, anche questa edizione di Genova è stata funestata dalla assenza della squadra facente funzioni di Amalfi. 










Le cause addotte da Gabriele Gargano – assente per motivi FIR ma che ha spedito i valenti Bob e Kaino – sembrano risiedere nell’impossibilità di mettere su una qualsiasi squadra perché ormai “tra gli old partenopei giocano solo quelli che non hanno mai giocato da giovani, che hanno iniziato per stare dietro ai figli e non hanno la volontà e la competenza di misurarsi con gli altri”; questa è una pessima notizia che fa scricchiolare il numero magico, quello che sembrava indissolubile ed immediatamente identificativo di questo Torneo che potrebbe incamminarsi verso una strada senza uscita. 













Bisognerà che i cabezones delle Repubbliche superstiti approntino un rimedio per sopravvivere fino a quando Napoli potrà rinascere a nuova vita old. Solo indicativamente la soluzione temporanea al problema potrebbe consistere nell’immissione di una quarta squadra, diversa anno per anno e magari pescata all’estero nel mondo sassone o franzoso oppure, ipotesi più probabile, invitare un’altra compagine campana che potrebbe essere Benevento. Napoli si è impegnato a dare una risposta, definitiva del problema, entro il prossimo mese di dicembre.











Ha attenuato in parte l’amarezza del forfait la presenza di una folta schiera proveniente da Mirano (Armata Brancaleon, presente nelle prime sei o sette edizioni del torneo) e dalla Valpolicella (detti RR - rugby and ripasso) entrambi naturalmente implotonati nei ranghi lagunari                                                           

Per San Giorgio e per Genova, poderosi nello spirito e compatti nella volontà di Vittoria, si sono schierati: Palomba – capitàno, Bagnara, Canale, Casanova, Comandini, Corinni, Dapino, De Pieri, Elies, Escher, Felici, Galiberti, Galliano, Gropplero I, Juvara, Maggiolo, Martino Jacopo, Mangiapanello, Noto, Odone, Olivieri Alfredo, Parodi, Pendola, Porcile, Predalori, Provvedi, Sandri, Saturnino Jack, Saturnino Nando, Scotti, Tommasi, Zunino.   










   Per gli amanti delle sensazioni forti si rileva la presenza di Quincannon che – abbandonato il compito di guardare il melo – è apparso nell’inedita veste di custode e portatore della Sacra Orchite, (apparecchiata su un tavolo a bordo campo quale premio per il vincitore) nonché in quella patinata del rilasciatore di buone interviste.

Per gli amanti delle statistiche e delle note di colore:

- quella appena archiviata è la sesta edizione consecutiva vinta da Genova dopo Pisa 2017, Genova 2018, Venezia 2019, Napoli 2022, Venezia 2023.

- la prima partecipazione alle Repubbliche di Escher, David Marshallsay, Predaroli e Zunino che si sono condotti con Onore.

- il Presidente S.E. Be Be Zop Charlie è rientrato dopo un infortunio costato un intervento chirurgico al ginocchio e quattro mesi di assenza. 

- a bordo campo Rita Clemente, Rocio Ruiz del Pilar, Marcello Patrick Corinni, Mauro Pizzagalli con Ilva, Andrea Festoso, Alfredo Malara, Elia, Enea ed Andrea Saturnino affidati alle cure materne, Paolo Lercari nelle vesti di selezionatore e motivatore, Andrea Farina nella veste di fotografo, Roberta Sandri, Chicchi Borzone, Bobby Flash Monaldi, Roberto Roncallo nella sua veste ufficiale, Nicoletta e Cianni nella veste di Nicoletta & Cianni.












 - scappato dall’infermeria Stefano Dapino che, lasciata la stampella alla sbigottita infermiera, si è precipitato a riempire un cassonetto termico con cubetti di ghiaccio, bottiglie di Tanqueray, birra e vino bianco con cui si è presentato sorridente negli spogliatoi.

- caduti sul campo dell’onore: Matteo Canale (dovrà essere operato per strappo delle innervazioni del bicipite sinistro); Roberto Comandini ferito da fuoco amico nella delicata zona temporo parietale (testa contro testa) mentre in due si affaccendavano a placcare bassi un avversario.

Tre partite da due tempi di dieci minuti ciascuna arbitrate con attenzione e serietà da Jamal Kamili e da Salvatore Vassallo. Amalfi ha giocato con il massiccio aiuto delle Consorelle tutte le partite che però ai fini della classifica si è deciso, per evidenti ragioni di buon senso, di non conteggiare.


      (Il trofeo in mano a Nico Palomba, capitano del team genovese  - foto di Andrea Farina )


La prima partita:

Genova Vs Pisa = 4-0

con mete di Escher, Scotti, Porcile, Dapino.

La seconda partita:

Genova Vs Amalfi = 2-2

 con mete di Marshallsay ed Escher;

La terza partita:

 Genova Vs Venezia = 2-0

 la prima meta in combutta tra Martino ed Escher, la seconda Scotti.

Nelle altre partite Pisa ha battuto Venezia per 2 a 0; Venezia ha pareggiato con Amalfi 1 a 1; Pisa ha battuto Amalfi per 3 a 1. Genova vince dunque per la sesta volta consecutiva il Torneo 

Ottima come al solito la prestazione della Legio Felix in blocco (il sempre sobrio e composto May Day, l’inossidabile Roaring Nick, il lungopassaggista Gilgamesh dal Drago Bianco, il risoluto Pasty che ha scagliato un’altra stampella contro le trincee antagoniste, Matteo Escher che ha fatto praticamente quel che ha voluto, David Marshallsay veloce ed incisivo, Jerry La Spina che si è portato a spasso per tutto il campo, a turno, tutti i trequarti avversari ed infine ma non ultimo Davide della Legio Coga Fidelis che per la sua dinamica ed elettrica aggressività è divenuto assegnatario del nome ipocoristico King David). Molto buone le prestazioni di PJJ4, AleNoto, Punico, Sherpa di Ganesh e del papà della nostra Mascotte Vittoria.

Terzo tempo - servito sul campo grazie all’apporto di giovani volenterosi - ottimo e abbondante, preparato appositamente dall’ottima Giselle, consistito in pasta al pesto di Prà, grigliata con salamelle, hamburger, coppa con patatine. Tra i terzotempisti non si sono segnalati tizi analcolici o, peggio, vegani. A giochi fatti, in tarda serata ed in numero ridotto il buon Pasty ha aperto lo scrigno delle delizie alcoliche facendono dono a tutti i presenti. Nessuno si è tirato indietro.

Per C.N.N. Dalla parte antistante alla club house tra Amici, un poco appesantito dal Tanqueray ma felice comunque di non avere in mezzo ai coglioni apostati né infami e traditori, Nand O’Pascià ovvero Rimmo e Rubby ovunque voi siete.

(Le foto n. 1 - 2 - 3- 4 - 5 sono di RUGBYTOTALE&SOCIALE, la n. 6 di Andrea Farina)

RUGBY LIONS AMARANTO/ Per il club livornese si profilano numerosi impegni anche extra-tecnici.


In attesa dell’inizio del campionato di B, che scatterà solo il 13 ottobre (subito derby toscano, con il match interno con l’UR Firenze cadetto), sono in arrivo, in questi ultimi due weekend del mese di settembre, per la LundaX Lions Amaranto, vari appuntamenti – anche extra-tecnici – attesi con grande impazienza.

Sabato 21 alle 19:00, l’impianto ‘Emo Priami’ ospiterà la festa di inizio stagione. In programma la presentazione di tutte le 11 rappresentative amaranto, la presentazione degli sponsor del club, una divertente asta con in palio materiale sportivo ed un simpatico momento dedicato all’intrattenimento curato dai ‘Coinquilini di Gabina’, alias Claudio Marmugi, Carlo Bosco ed Emiliano Geppetti. Griglia, panini e birra allieteranno l’evento che coinvolgerà tutti gli oltre 500 tesserati e i loro familiari.


Domenica 22 alle 11:00 primo impegno ufficiale in senso assoluto per una rappresentativa della LundaX Lions Amaranto: la squadra under 16, nel debutto del proprio campionato – che vede inizialmente al via tutte le squadre toscane e umbre; in palio l’accesso al torneo èlite di categoria -, se la vedrà in trasferta con i pari età del Lucca.

Sabato 28 alle 17:00 al ‘Priami’ la prima squadra livornese giocherà un’amichevole con la Pro Recco, altra formazione di B (sia pur impegnata nel girone 1, quello del nord-ovest; gli amaranto sono inseriti nel girone 4, quello del centro). Un test significativo che fornirà precise indicazioni a 15 giorni dal via del campionato.

Sempre sabato 28 alle 17:30 esordio stagionale per gli under 14, al ‘Lodigiani’, ospiti del Firenze’31 ‘2’.

Domenica 29 under 16 in casa con il Perugia e under 18 di scena sul campo dei Lyons Piacenza.

Nella serata di domenica 29 (ore 22:40), un appuntamento ‘storico’ per la realtà livornese, con la partecipazione in diretta da Milano del celeberrimo programma ‘La Domenica Sportiva’ (Rai2). Una vetrina prestigiosissima, nel corso della quale, con in studio il presidente del Comitato Toscano della Fir Riccardo Bonaccorsi e 12 rappresentanti amaranto, saranno festeggiati i 25 anni di vita dello stesso club labronico ed il decennale del progetto legato alle ‘Pecore Nere’, la squadra di detenuti attiva nel campionato Old toscano.

RUGBY AMICHEVOLE PRECAMPIONATO/ Ottima prova della Fiorini Pesaro con gli umbri del Gubbio.


Buoni spunti nel primo appuntamento pre-stagionale per la Fiorini Pesaro Rugby
I kiwi giallorossi si preparano alla Coppa Italia e lanciano la campagna abbonamenti

Una bella domenica di rugby al Teknowool Rugby Park che ha ospitato le due amichevoli tra le formazioni seniores di Fiorini Pesaro Rugby e Gubbio. Una bellissima cornice di pubblico, circa 800 persone, ha fatto da sfondo ai due match che si sono conclusi a favore delle formazioni da casa, entrambi per 9 mete a 1. Il primo appuntamento pre-stagionale dei kiwi giallorossi è stato anche l’occasione per lanciare la campagna abbonamenti. “Segui l’onda giallorossa” il tema scelto per la stagione 2024/25. Per la squadra pesarese al via un nuovo campionato di serie A, in un girone di sole squadre venete e lombarde, con Pesaro che si presenta come l’unica squadra della costa adriatica del girone.








L’abbonamento avrà il costo unico di 70 euro e darà la possibilità di accedere a 11 partite, vale a dire alle nove gare casalinghe di campionato, ma anche a quella di Coppa Italia e al test match internazionale contro la squadra polacca del Pogon Siedlce.

Il 21 settembre alle 15.30 infatti la Fiorini Pesaro Rugby parteciperà per la prima volta nella sua storia alla Coppa Italia affrontando in gara secca al Teknowool Rugby Park il Viadana, lo scorso anno finalista del campionato di serie A elite, massima serie italiana.








Il 28 ottobre alle 15.30 invece Pesaro ospiterà la squadra polacca che da anni gioca nella massima serie.

L’abbonamento è possibile acquistarlo sul sito di Live ticket https://www.liveticket.it/pesarorugby e in occasione di tutte le amichevoli casalinghe. Il singolo biglietto per le 11 partite sarà di 10 euro. Ingresso gratuito per minorenni e tesserati Pesaro Rugby.

«Sono contento di questa prima amichevole. – Il commento del coach Marcelo Martino - Ci è servita per testare sul campo quanto fatto in allenamento e iniziare a prendere il ritmo partita. Entrambe le formazioni seniores hanno mostrato un buon gioco; abbiamo avuto la possibilità di testare sul campo i giocatori più giovani, che hanno fatto molto bene. Sono soddisfatto anche di quanto fatto dai giocatori più esperti».

Su cosa dovrete continuare a lavorare? «Stiamo ancora lavorando sull’aspetto fisico, abbiamo ancora un mese per mettere la squadra a punto per l’inizio del campionato. Questa settimana ci concentreremo sulla sfida di sabato per la Coppa Italia. Queste due partite ci hanno dato la possibilità di vedere in campo molti giocatori e verificarne la preparazione, questo ci consente di avere una rosa molto più ampia da cui scegliere la formazione che affronterà Viadana».

Sabato la Coppa Italia contro i vice campioni d’Italia, che partita ti aspetti? «Questa competizione arriva in un momento in cui stiamo ancora lavorando sulla messa a punto della squadra. La affronteremo con la massima responsabilità, con tanta voglia di mostrare il meglio in una competizione ufficiale. Dobbiamo ancora lavorare tanto per arrivare a fare il gioco che vogliamo. Mi aspetto una partita molto impegnativa dal lato fisico che metterà alla prova la squadra. Siamo molto contenti di avere questa possibilità, di giocare con i vice campioni d’Italia e testare il nostro livello. Daremo il nostro massimo cercando di rappresentare Pesaro nel miglio modo possibile».(Tania Stocchi)

RUGBY AMICHEVOLE PRECAMPIONATO/ Per il C.R.C. in vista un doppio test amichevole con la Lazio.


Rugby, amichevole di lusso apre la stagione del Rugby Civitavecchia con la Lazio Rugby 1927.







Sarà una doppia sfida con un roster Lazio Rugby 1927 delle più forti squadre italiane di Rugby ad inaugurare la nuova stagione agonistica del Rugby Civitavecchia.

Amichevole organizzata per arrivare all’inizio del campionato di Rugby nel miglior modo possibile per i biancorossi .

Quindi occorreva trovare un competitor importante  che impegni Il Rugby Civitavecchia  per testare il roster al completo.

Nelle due amichevoli con Lazio Rugby 1927 ci sarà la possibilità di far giocare l’intero gruppo del Rugby Civitavecchia anche per far amalgamare i nuovi arrivi con il gruppo dello scorso anno.







La prima amichevole sarà giocata 20 settembre a Roma al campo della Lazio, la seconda in inversione di campo e quindi a Civitavecchia al Moretti Della Marta  a fine  settembre.

Il test sarà un’occasione preziosa per gli uomini del Rugby Civitavecchia per ritrovare ritmo partita alla ripresa del campionato, in cui nelle prime due giornate si giocherà due sfide per nobilitare ancor di più la propria classifica, contro l’Aquila in trasferta e con il Firenze in casa.

Saranno sicuramente  test importanti con la formazione della Lazio Rugby, avversaria che già l’anno scorso si confermò un osso molto duro, prima del girone e altrettanto prima ai play off con passaggio di categoria in serie A Elitè e che sarà sicuramente un test probante prima dell’esordio in campionato del 13 ottobre.

Tanto lavoro quindi per il Civitavecchia che sogna e vuole continuare a sognare, ma che soprattutto deve lavorare molto intensamente per farsi trovare prontissimo per il via ufficiale del campionato.

Così Assistent Coach Alessio Moretti dei biancorossi: “Stiamo preparando la stagione al meglio ed abbiamo fissato due confronti con la Lazio perché abbiamo intenzione di avere un confronto con una squadra di livello e con una struttura importante. Bisogna confrontarsi con i migliori per elevare il livello del gruppo e prepararlo al meglio . L’allenamento con loro ci permetterà di rodare i nuovi innesti e mettere minuti sul campo .abbiamo una rosa abbastanza folta e dobbiamo provare varie soluzioni di ruolo e di gioco . La squadra si sta delineando e stanno facendo gruppo , ci sono molti giovani e stanno lavorando duro sul campo . Alziamo l’asticella ed abbiamo ben chiaro quello che vogliamo . Una crescita di tutto il movimento del crc con la prima squadra in testa”.

 

Foto:

    immagini dello scorso Campionato Rugby Civitavecchia vs Lazio Rugby 1927

AMICHEVOLE PRECAMPIONATO/ Per il Biella buon inizio con il VII Torino.


Prima uscita ufficiale della stagione per la squadra Senior gialloverde che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha cercato il confronto con i piemontesi VII Rugby Torino (Serie A).

Un vero incontro amichevole con lista gara lunghissima, sono stati convocati tutti gli atleti disponibili per entrambi i club, e cambi liberi. Tre frazioni di gioco: due da trenta minuti e una da venti.

29-20 il risultato finale. Cinque mete per Biella, segnate da: Perez Caffe, Nastaro, Mondin, Vezzoli e Braga e due trasformazioni battute da Loro.

(Autore foto: Antonio Mantovan)










Il commento di coach Alberto Benettin (foto sotto): “Tante sensazioni positive per quanto riguarda la voglia di attaccare che comunque contraddistingue Biella da qualche anno. Ho visto tutti i ragazzi desiderosi di mettersi in mostra con la palla in mano, voglia di correre, di creare situazioni, sono tutti segnali molto positivi. Di negativo ci sono stati troppi calci fischiati contro. 

Ci eravamo prefissati di stare molto attenti a ridurre al minimo i falli perché storicamente ci hanno sempre complicato le partite. Da migliorare anche la difesa perché in diverse situazioni, Settimo ci ha messi in difficoltà. Sono solo quattro settimane che lavoriamo insieme, un tempo ancora abbastanza ridotto, abbiamo bisogno ancora di qualche settimana per arrivare a girare ai giusti regimi. Da considerare anche che oggi non ho schierato una vera e propria formazione, hanno giocato tutti e molti in ruoli non consueti proprio perché volevamo osservarli in altre dinamiche, alla fine sono molto soddisfatto dei più giovani. Mi hanno colpito moltissimo Francesco Mondin e Elia Castello, hanno performato davvero molto bene”.

(Paola Giacchetti)

RUGBY AMICHEVOLE PRESTAGIONALE/ Mogliano Veneto regola di misura i Rangers Vicenza.


AMICHEVOLE SERIE A ELITE: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RANGERS VICENZA 35 - 29









In foto la prima meta di Edoardo Padovani dopo il ritorno in biancoblù.

MOGLIANO VENETO – Davanti ad una buona cornice di pubblico, la prima prova di Mogliano in questa nuova stagione termina con una vittoria. Nell'amichevole contro i Rangers Vicenza fioccano le mete, cinque per parte, ma anche molta indisciplina, pure questa equamente condivisa. C'e ancora della ruggine da eliminare e necessità di maggiore lucidità per evitare di complicarsi la vita con i falli a sfavore, ma si sono viste anche molte cose positive da cui partire per migliorare il resto.







Mirco Finotto sostenuto da Marco Lazzaroni

Alla fine la differenza l'ha fatta la precisione nelle trasformazioni di Padovani e Peruzzo, il divario nel punteggio infatti è dovuto ai 3 calci non realizzati dagli ospiti.








Una delle trasformazini di Edoardo Padovani sotto gli occhi di Ian McKinley (Vicenza)


Una partita interessante per dare minutaggio a tutti i giocatori disponibili, con spunti interessanti dei giovani impiegati stasera. Tra una settimana sarà il momento del barrage di Coppa Italia, era importante iniziare a fare sul serio. E' stata partita vera, senza esclusione di colpi, utile per avvicinarsi al clima di un match da dentro o fuori come quello contro il Rugby Biella dell'ex. Mazzucato. Appuntamento a sabato prossimo con orario di inizio previsto alle 14.30.








La meta di Cristiano Stefani

Questo, al termine, il commento dell'Assistant Coach Salvatore Costanzo: "Considerando che è la nostra prima uscita possiamo essere contenti, in primis per l'atteggiamento e la performance dei nostri giocatori più giovani. Ho visto cose positive in difesa e situazioni di attacco performanti. All'inizio poco ritmo ma anche pochi falli, poi nella seconda parte della gara troppa indisciplina su cui dobbiamo lavorare per non metterci in difficoltà da soli e dare opportunità agli avversari. Se riusciremo a farlo, ne trarremo un grande giovamento. Ci teniamo le cose buone che ci sono state, la vittoria e i buoni spunti su cui preparare la partita contro Biella."










La lotta in una maul al termine dell'incontro

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – sabato 14 settembre 2024

SERIE A ELITE, Amichevole pre-stagionale

Mogliano Veneto Rugby vs Rangers Vicenza 35-29 (21-17)

Marcatori: pt. 3' m. Stefani tr Padovani (7-0); 9' m. Caprari (7-5); 15' m. Padovani tr. Padovani (14-5); 35’ Sanchez (14-10); 40’ m. Bonan tr. Carriò (14-17); 42’ m. Stefani tr. Padovani (21-17)

st. 44’ m. Palazzini tr Carrò (21-24); 52’ m. Mogliano tr. Peruzzo (28-24); 65’ m. Vicenza (28-29); 80’ m. Vanzella tr. Peruzzo (35-29)

Mogliano Veneto Rugby: Cervellin, Zulian, Dal Zilio (Cap.), Vanzella, Sarto, Padovani, Bellotto, Finotto, Brevigliero, Baldino, Semenzato, Lazzaroni, Ceccato N., Stefani, Gentile

a disp.: Sangiorgi, Borean, Spironello, Sutto, Fabi, Coletto, Peruzzo, Va'Eno

all.: Marco Caputo

Rangers Vicenza: Palazzini, Galliano, Gelos, Capraro, Sanchez, Carriò, Pozzobon, Vunisa, Franchetti, Trambaiolo, Bolzon, Gomez, Avila, Chimenti, Zago

a disp.:  Braggié, Bonan, Tonello, Pirruccio, Lisciani, Filippetto, Bordin, Foroncelli, Ruzza

all: Andrea Cavinato

Arb. Alex Frasson

AA1 Luca Bisetto, AA2  Enrico Brescacin

Cartellini: 40’ giallo a Vunisa (Rangers Vicenza)

Calciatori:  Padovani 3/3; Peruzzo 2/2 (Mogliano Veneto Rugby); Carriò 2/5 (Rangers Vicenza)

Note: Pomeriggio a tratti velato, temperatura 19° C., terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 400.

(Le foto sono di Alfio Guarise)

 

 

RUGBY AMICHEVOLI PRECAMPIONATO/ Parabiago impegnato su piu' fronti.

Il weekend rossoblù nei commenti degli allenatori Sono scese in campo sabato al San Michele di Calvisano, in occasione della bella giorna...