martedì 16 aprile 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Nuova prova d'autore del Genoa che costringe al pareggio casalingo la Fiorentina!


UN GENOA d’attacco ha costretto al pareggio interno una Fiorentina che in ogni modo è formazione che naviga nel calcio internazionale.


   (La formazione del Genoa di Firenze con la seconda maglia e gli storici pantaloncini rossi)

Un pareggio 1/1 tutto sommato giusto che ha fatto pero’ dimenticare la lezione di Marassi  subita dai rossoblù nell’esordio del Campionato di Serie A TIM. Un umiliante 1/4 messo nel dimenticatoio grazie ad una prova d’autore del gruppo passato addirittura in vantaggio per un calcio di rigore, sacrosanto, calciato in modo quasi “glaciale” dal solito Albert Gudmundsson. 


  (Albert Gudmundsson calcia in porta il rigore del vantaggio quasi al rallentatore sbilanciando il pur bravo portiere Terracciano)

Del resto Albert arriva dalla “fredda” Islanda che in estate raggiunge al massimo i 14/15 gradi mentre d’inverno si sposta di pochissimo dallo zero! Sembra facile calciare un rigore, ma non è così invece, e di esempi ce ne sono a bizzeffe,  ed ormai Gudmundsson è diventato uno specialista. Al di la dei pregi tecnici dell’islandese, che ormai fa gola a mezzo Mondo, e tutti i genoani si augurano che lo stesso ragazzo rimanga ancora a Genova, la partita di ieri sera all’ “Artemio Franchi”  ha vissuto intensi momenti, mettendo in luce un buon gioco da parte dei viola, ed un Genoa impegnato a cercare il gol con repentine azioni.


  (Caleb Ekuban campione di umiltà e spirito di sacrificio ha sfiorato il gol in almeno tre occasioni)

Ed in una azione simile che stava per risultare decisiva da parte di Ekuban, è avvenuto un evidente fallo in piena area di rigore. Lo stesso Caleb Ekuban, sempre generoso in campo, prima aveva costretto il portiere Terracciano ad una difficile parata, poi ha sprecato con un altro colpo di testa il doppio vantaggio. Insomma il Genoa ha ampiamente dimostrato di essere in partita sino alla scadere del tempo, subendo il gol del pareggio su testa del francese Ikone’. Di seguito vi è stato un altro gol dei viola di Belotti, annullato dal VAR per fuorigioco, ed un dubbio fallo da rigore subito da Retegui.


   (L'inglese Djed Spence, terzino destro con propensione al contrattacco con dribbling stretti, fra i piu' bravi a Firenze)

Morale della favola un altro punto salvezza è stato archiviato e portato sotto la Lanterna. Intanto in questa giornata quasi tutti i team in zona retrocessione hanno ampiamente stupito riuscendo a fare punti qualità con formazioni d’alta classifica (vedi sotto il riassunto), ed ora dopo solo quattro giorni appuntamento al Luigi Ferraris venerdì alle ore 18,00 per la sfida alla Lazio!


   (Genoani a Firenze)

SERIE A  TIM   XXXII GIORNATA: Lazio – Salernitana 4/1, Torino – Juventus 0/0, Napoli – Frosinone 2/2, Udinese – Roma 1/1 (sospesa),  FIORENTINA – GENOA 1/1, Lecce – Empoli  1/0, Bologna – Monza 0/0, Sassuolo – Milan 3/3, Inter – Cagliari 2/2, Atalanta – Hellas Verona 2/2.

CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 83, Milan 69, Juventus 63, Bologna 59, Roma (*) 55, Atalanta 51, Lazio e Napoli 49, Torino 45, Fiorentina 44, Monza 43, GENOA 39, Lecce 32, Cagliari 31, Empoli, Udinese (*) ed Hellas Verona 28, Frosinone  27, Sassuolo 26, Salernitana punti 15. (rr)

PH   GENOA CFC - TANO PECORARO FOTOGRAFIA 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...