lunedì 8 aprile 2024

RUGBY SERIE C PLAY OFF CAMPANIA/PUGLIA/ Tigri Bari espugna Benevento e vincono il girone.

 


IV CIRCOLO BENEVENTO VS TIGRI BARI  0/52.

Non c’è stata storia!  Il Bari fa davvero sul serio e sbaraglia il pur volenteroso team sannita. I biancorossi stravincono fuori casa e si aggiudicano il primo posto nel girone davanti alla Partenope Napoli, vincitrice sul campo della franchigia pugliese Wilders. 


   (L'entrata in campo a Benevento del IV Circolo e Tigri Bari)

Dario Stellato, head coach del Bari:” C’era voglia di riscatto dopo la battuta d’arresto subita all’Albricci di Napoli con i partenopei. Il quarto Circolo mai domo per tutta la partita ma la voglia di vincere dei nostri ragazzi ha creato la differenza sull’organizzazione del collettivo in campo sia in attacco che in fase difensiva. Grande la prestazione di diversi atleti a livello individuale, ma il collettivo ha fatto la differenza.”


  (Un momento della contesa - foto del IV CIRCOLO BN)

Ma quello che obiettivamente quest’anno si fa sentire è  l’ampiezza della rosa messa a disposizione dei tecnici. Oggi (ieri per chi legge n.d.r.)  infatti si è vista  una mischia di altissimo livello tecnico e le assenze dei piloni Ippolito, Longo, Cataldo, del britannico Jack Dall’Occo, della seconda linea Portincasa e del mediano Castro, non si sono fatte sentire. Ora è proprio un gruppo granitico e compatto. 

Il Bari dovrà attendere, per partecipare alle semifinali, la vincente tra il IV Circolo Benevento ed il Ragusa, seconda qualificata nel girone siciliano. Nel caso di finale incontrera’ la vincente dell’altra semifinale tra Palermo e Partenope Napoli, la vincente approderà direttamente in Serie B. Prossimo turno quindi 5 maggio. La Formazione del Bari scesa in campo a Benevento era composto da Scarano, Daddario, Pastore (cap), Ciffo, Sebastiani, Castiello, Minardi, Dominguez, Pacello, Veronico, Cervelli, Buonfantino, Lupo, Cappelletti, Cassinese.  In seguito sono subentrati dalla panchina Valerio, Antonelli, Marchetta, Giaquinto,Cisaria e Guglielmi. A Benevento sono andati in meta Sebastiani , Castiello e Pastore (doppiette), Minardi, Scarano (una ciascuno), completate da ben nove trasformazioni dell’argentino Minardi. (C.V.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...