lunedì 12 febbraio 2024

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Gli abruzzesi del Paganica sconfitti di misura dalla Capitolina acciuffano un importante punto di bonus!

 Il Paganica Rugby perde di misura con l’Unione Capitolina


25 a 22 per i romani e punto di bonus difensivo per i rossoneri

“Nonostante il punto di bonus che per noi è oro, usciamo dal campo rammaricati. E questo fa capire che partita hanno fatto oggi  i miei ragazzi contro una squadra di alta classifica- è questo l’esordio di coach Rotellini a fine partita- abbiamo messo in campo tutto quanto provato in settimana dal punto di vista tecnico”. “E tanto anche dal punto di vista mentale e di cuore, se pensiamo che a 6’ dalla fine eravamo sotto di 15 punti”. “Faccio i complimenti ai miei giocatori, siamo cresciuti tanto, specialmente se ci confrontiamo con la partita d’andata”.
“È chiaro che non siamo stati perfetti, c’è ancora da lavorare sui punti di incontro e sulla difesa delle maul, quindi abbiamo ancora larghi margini di crescita ma quando anche l’allenatore avversario ti fa i complimenti vuol dire che siamo sulla strada giusta”.
La partita è stata molto combattuta e ruvida, da parte dei romani anche oltre il limite in più di un’occasione (placcaggi alti, saltatori presi in aria). Solo un’interpretazione del regolamento un po’ troppo permissiva da parte del Sig. Fagiolo ha fatto si che il primo rosso sia stato comminato loro solo al 74mo.
Per il Paganica 6/6 al piede per Stefano Rotellini,più la trasformazione della meta di Cristian Lattanzio.
Di positivo c’è che i rossoneri allungano in classifica a 5 punti il vantaggio sulla Primavera Roma battuta oggi nettamente in casa dall’Avezzano Rugby.
Domenica prossima il Paganica è atteso dall’impegnativa trasferta in casa dell’Unione Rugby Firenze che oggi ha perso il derby con i Cavalieri Prato.
(Marcello Spimpolo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...