martedì 13 febbraio 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Un Messina concreto ferma i salernitani dell'Arechi.

Bella vittoria contro l’Arechi nella 13. giornata del campionato di serie BLa nostra squadra ha vinto 37-17 disputando un match intenso e robusto, nonostante nel primo tempo un violento acquazzone abbia reso difficile per entrambe le squadre ciò che è facile e complicato ciò che è banale.

La prima parte di gara infatti è stata appannaggio dei calciatori Alessio Solano e Facundo Diez Povina che hanno provato a piazzare tutto ciò che l’indisciplina, con la complicità della pioggia, elargiva. Sul finire di tempo la pioggia improvvisamente cessava e la partita saliva di tono.

Al 40′ infatti arrivava la meta di Ignazio Durante al quale seguiva subito quella del Salerno con lo score che chiudeva il primo tempo sul 16-10.

Nella ripresa la nostra squadra entrava i campo motivata e arrembante e dall’8′ al 18′ piazzava un break vincente con le mete di Giovanni Rizzo, Guglielmo Russo e Andrea Irrera  e con Alessio Solano ispirato dalla piazzola il risultato saliva sul 37-10.

Solo allo scadere, al 38′ gli ospiti accorciavano le distanze per il 37-17 finale.

Quindi una bella vittoria contro l’Arechi arrivata dopo una partita giocata con grande attenzione, a ribadire ulteriormente come ancora il Messina non abbia esplorato totalmente quali siano le potenzialità e margini di crescita.

Una piccola nota statistica con il successo contro i campani alla 13′ giornata, il Messina sale a 30 punti in classifica, superando a metà campionato i punti fatti lo scorso anno.

Queste le rose in campo:

Messina Rugby: Ouedraogo, Irrera, Kese, Santilano, Russo, Solano, Mastronardo, Bianco, Vinci, Mangano, Tornesi, Hasanoviq, Cafarelli, Rizzo, Durante. Pandolfino, De Meo, Campagna, Fracassi, Dejean, Mondello, Caporlingua.

Arechi Salerno: D’Elia, Giordano Se, Diez Povina, Giordano Si., Liguori, Cafasso, Giordano M., Civale, Pastore, Di Matteo, Vicedomini, De Simone, Cuomo, Sarcinelli, Tartaglione. Tortora, Attianese, Porcaro, Jeremic, Musella, Brindisi, Caliendo.

Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...